http://internet.tuttogratis.it/google-testa-lassistenza-android-su-hangouts/P146193/

Dopo aver introdotto Helpout, Google sta provando una nuova funzionalità tramite Hangouts. Riprendendo il principio delle “Genius Bar” di Apple, Google offrirà la possibilità di avere l’assistenza virtuale tramite videochat con rappresentanti dell’azienda di Mountain View, che forniranno indicazioni, consigli e suggerimenti a tutti coloro che desiderano acquistare un prodotto Android venduto da Google stessa. Andiamo a scoprire in dettaglio come funziona l’assistenza Android su Hangouts, quali siano i principali vantaggi e i motivi per cui Google punta sui dispositivi Nexus.
Se siete indecisi su quale prodotto Android acquistare direttamente dal Play Store, Google vi offre un aiuto virtuale. Il servizio appena inaugurato permette agli utenti di ottenere suggerimenti, da esperti di Google, su quale prodotto acquistare. Come per Helpout, questo servizio è solo in lingua inglese ed è riservato alla sezione Play Device. Teoricamente, premendo sull’icona Guida, posta in alto a destra della schermata Dispositivi, tra le varie opzioni appare la voce Contattaci tramite Videochiamata.

Il sistema di assistenza Android tramite Hangouts è disponibile, solamente, per dispositivi Nexus, tuttavia l’idea di fondo sarebbe quella di estendere questa funzionalità anche ad altri argomenti. Google stessa ha dichiarato che tutto ciò, per il momento, fa parte di un “test sperimentale“, anche se gli ultimi rumors stimano il debutto di chioschi in cui gli esperti dell’azienda di Mountain View risponderanno da remoto, fornendo un aiuto a tutti coloro che desiderano acquistare un terminale Android.

Questa strategia, di fatto, dimostra come Google desideri cercare di portare sul mercato i propri dispositivi fornendno un’assistenza di qualità e che permetterà di aiutare il consumatore disorientato, tramite una semplice e gratuita chiamata tramite Hangouts.