Foto cancellate anche dal cestino del tuo smartphone? Ecco come recuperarle

Avete cancellato per sbaglio le foto dal cestino dello smartphone? Nessun problema, ecco cosa dovete fare per recuperarle.

Il nostro smartphone è un enorme contenitore di ricordi, messaggi, foto e video da ormai tantissimi anni. Strumenti che ci accompagnano nella quotidianità e di cui inevitabilmente ci avvaliamo anche solo per scattare una fotografia di un piatto che stiamo mangiando o di un panorama a cui ci troviamo di fronte. Ecco perché, in quasi tutti i casi, è sempre bene effettuare un backup per non perdere nulla in caso di problemi.

Fate così e recuperate le foto eliminate dallo smartphone
Come recuperare le foto eliminate dal cestino dello smartphone (screenshot Apple) – Internet.tuttogratis.it

Alle volte può capitare di eliminare delle foto, che fortunatamente con gli ultimi software di sistema finiscono in una speciale cartella chiamata “Eliminati di recente” per poter recuperare il tutto in caso di necessità. Ma a chi non è mai capitato di svuotare il cestino in automatico e di pentirsene? Se è successo anche a voi e pensate che quella determinata foto o video sia andato perso per sempre, vi sbagliate. Ecco un trucco per recuperare subito tutto.

Come recuperare le foto cancellate dal cestino dello smartphone: la guida completa

Sapevate che si possono recuperare le foto dal cestino svuotato? Vi basta seguire questa comoda guida ed il gioco è fatto, non dovrete temere più nulla anche se pensavate di aver eliminato definitivamente determinati contenuti per sbaglio. Ecco tutti i passaggi utili, così i vostri ricordi saranno salvi.

Così recuperate tutte le foto dopo aver svuotato il cestino
Cestino svuotato, ecco come recuperare i file all’apparenza perduti – Internet.tuttogratis.it

Per prima cosa, dovete essere sicuri di aver collegato il vostro smartphone al PC e che le foto eliminate siano finite nel cestino del computer. A questo punto, vi basta scaricare alcuni comodi software come può essere Wondershare RecoverIT per far sì che tutti i file all’apparenza persi tornino nelle vostre mani.

Questo programma funziona andando ad analizzare tutti gli elementi nascosti nell’unità. Poiché una volta aver fatto “svuota cestino”, in realtà cambia solo la posizione delle foto e dei video che non si volevano più avere. Esistono anche altri software sul mercato che lavorano allo stesso modo e permettono di recuperare le foto dai cestini svuotati.

Però a prezzi che potrebbero variare in base agli abbonamenti scelti. Vi consigliamo di valutare bene le vostre esigenze e di agire di conseguenza, andando ad individuare quale programma e soprattutto quale tipologia di abbonamento è quello che più si addice alle vostre esigenze. Così anche le vostre foto più vecchie e che avevate eliminato potranno tornare nella memoria del computer e di conseguenza in quello dello smartphone. Il trucco funziona sia su Windows che su MacOS.

Impostazioni privacy