Bonus trasporti aggiuntivo da 100 euro: chi ha diritto ad averlo

Bonus trasporti aggiuntivo da 100 euro in arrivo per i cittadini italiani. Ecco chi ha diritto ad averlo e come fare per richiederlo subito.

È stato uno dei temi più discussi in assoluto delle ultime settimane. Il Bonus Trasporti è un incentivo che permette a tutti i cittadini residenti in Italia con ISEE inferiore ai 20.000 euro di poter ottenere un voucher del valore di 60 euro massimi da poter spendere per acquistare abbonamenti mensili o annuali per la rete di trasporto locale e nazionale.

Ecco come godere del nuovo bonus trasporti
Bonus trasporti, in arrivo un ulteriore incentivo per tutti – Internet.tuttogratis.it

I fondi inizialmente previsti dal Governo sono terminati a fine agosto, ma il 1° ottobre si è deciso di procedere con un “click day” per distribuire tutte le riserve avanzate nei mesi precedenti per via di voucher richiesti ma non riscattati. Ed è stato un vero successo, con centinaia di migliaia di cittadini connessi già dalle prime ore del mattino al sito per poter ottenere il bonus. Se tutto sembrava perduto, ora c’è una fantastica notizia: il bonus trasporti è pronto a tornare. Ecco chi ha diritto ad averlo.

Bonus trasporti: a quanto ammonta e come richiederlo subito

Sono arrivate notizie fantastiche per tutti i pendolari italiani. Il bonus trasporti è stato prorogato fino alla fine del 2023, con un rifinanziamento che permetterà a buona parte di pubblico di richiedere l’incentivo per poter viaggiare spendendo meno (o nulla) per l’abbonamento mensile o annuale. Ma non è finita qui.

Così potrete ottenere un bonus trasporti cumulabile di 100 euro
Requisiti e come richiedere il bonus trasporti da 100 euro – Internet.tuttogratis.it

Stando a quanto emerso, ci sarà un incentivo ulteriore del valore di 100 euro cumulabile con il bonus trasporti e che potrà essere richiesto da una specifica fetta d cittadini. Nello specifico, la Regione Piemonte ha deciso di fornire uno sconto sull’abbonamento annuale da acquistare o un rimborso per quello già acquistato. Il tutto è rivolto ai cittadini che sono in possesso di un veicolo diesel Euro 3, 4 o 5. 

La richiesta può essere effettuata accedendo alla pagina della regione Piemonte a partire dal 30 ottobre 2023 alle ore 9:00. Vi verrà richiesto di inserire SPID, CIE o CNS come metodo di riconoscimento. Dopo aver compilato l’apposito form con i vostri dati, dovrete dichiarare di essere in possesso di un veicolo diesel Euro 3, 4 o 5.

Se tutto andrà come da programma, vi verrà inviata una ricevuta con un codice voucher per godere subito dello sconto. Attenzione perché la sua validità sarà fino al 30 novembre per chi lo richiede ora, ecco perché dovreste affrettarvi per avere a vostra disposizione l’incentivo extra per i trasporti pubblici.

Impostazioni privacy