Gli smartphone non saranno più come prima: cambia tutto

Gli smartphone non saranno più come prima, la rivoluzione è in atto e cambierà tutto: ecco come saranno i prossimi telefoni mobili.

Il settore del tech è in continua mutazione e quindi è normale che anche i cellulari non solo rinnovino le proprie funzioni ma cambino aspetto. Presto, infatti, i consumatori di tutto il mondo avranno tra le mani un altro dispositivo, diverso completamente da quello che hanno oggi.

Smartphone: cambia tutto
I cellulari cambieranno aspetto – internet.tuttogratis.it

La tecnologia si sta evolvendo così velocemente nel XXI° secolo a causa di un fenomeno noto come accelerazione del cambiamento. Ogni miglioramento tecnologico può creare le generazioni tecnologiche successive a un ritmo più rapido poiché ogni generazione tecnologica è migliore della precedente, crea una nuova tecnologia più veloce.

L’ultima novità in questo senso riguarda gli smartphone, i quali saranno a pergamena, una rivoluzione e innovazione che spiazzerà tutti.

Smartphone a pergamena: ecco la novità del futuro

Nell’attuale mercato dei cellulari, i dispositivi pieghevoli sono riusciti a ritagliarsi uno spazio, seppur piccolo. Samsung è in testa ma sono tanti i modelli dei principali produttori asiatici che hanno deciso di lanciare il proprio telefono a pergamena. Nonostante l’interesse verso i pieghevoli, i modelli arrotolabili non sembrano aver sortito alcun effetto tra la folla, almeno per il momento.

Smartphone pergamena: novità
In arrivo gli smartphone a pergamena – internet.tuttogratis.it

Le aziende stesse sono restie a lanciare questi prodotti, tranne che per Samsung che ha deciso si sottolineare ancora una volta il suo interesse con la presentazione del suo nuovo Rollable FlexOLED. Il colosso tecnologico sudcoreano è stato protagonista all’evento SID Display Week 2023 di Los Angeles dove ha mostrato al pubblico non solo il suo primo display OLED con sensore ID e il monitoraggio integrato dell’attività cardiaca.

Tra le novità di Samsung troviamo proprio il nuovo Rollable FlexOLED, uno schermo per smartphone e tablet che si srotola come una pergamena. Il pannello è in grado di estendersi fino a 12,4″ ed è apribile da 49 mm fino a 254,4 mm. Insomma, un normale telefono può diventare un tablet ed è questa la particolarità del display. Il design pieghevole e arrotolabile up viste finora offrono una scalabilità fino a 3 volte superiore: in questo caso è 5 volte superiore.

Al momento non è noto se e quando arriverà un dispositivo arrotolabile targato Samsung. Quello che è certo è che l’azienda sudcoreana sta lavorando per dare al mondo un nuovo cellulare, confermandosi il primo competitor di Apple che ancora oggi è leader dell’intero mercato.

Impostazioni privacy