Top 10 degli smartphone sul mercato secondo Salvatore Aranzulla: con questi vai sul sicuro

Nel vasto mercato degli smartphone, ce ne sono alcuni che abbiamo selezionato tra i migliori del 2023, anche secondo Salvatore Aranzulla.

Ai giorni d’oggi l’uso dello smartphone impiega gran parte della giornata. Si utilizza lo smartphone praticamente per ogni mansione, dalla prenotazione di una visita medica ai pagamenti e servizi che richiedono l’identità digitale. Dunque, nel 2023, è fondamentale munirsi dello smartphone più adatto alle proprie esigenze: è per questo che ognuno di noi potrebbe aver bisogno di un telefono diverso.

Top 10 smartphone
Quali sono i migliori telefoni sul mercato? Ce lo dice Aranzulla – Internet.tuttogratis.it

Come spiega anche Salvatore Aranzulla, siamo arrivati a un punto dell’innovazione tecnologica in cui è raro avere un telefono poco performante. Le funzionalità che i dispositivi mobili mettono a disposizione sono pressoché le stesse, seppur con qualche lieve differenza di specifiche tecniche.

Può esserci, ad esempio, uno smartphone con più batteria adatto a chi trascorre la maggior parte del tempo fuori casa. Allo stesso modo, alcuni telefoni hanno una fotocamera o un display più performanti per chi si occupa di grafica e fotografia. Ciascun hardware, dunque, ha caratteristiche diverse che si adeguano alle esigenze di ognuno di noi. Per questo abbiamo deciso di distinguerli e selezionare i migliori 10.

Smartphone, top 10 sul mercato nel 2023: li consiglia anche Salvatore Aranzulla

Avere uno smartphone bello, e in alcuni casi conveniente, può essere una scelta primaria per molte persone. Eppure si tratta di un errore tanto grave quanto diffuso, quello di scegliere il prossimo telefono solo in base al design e al prezzo. Ecco cosa dovresti tenere d’occhio per avere uno dei top 10 smartphone sul mercato.

Top 10 smartphone
Smartphone, i migliori nel 2023 sono questi – Internet.tuttogratis.it

Nella scelta di un telefono nuovo occorre scegliere in base al display, che ormai occupano oltre il 95% della parte frontale. La dimensione dello schermo rischia di pregiudicare la maneggevolezza del telefono, meglio evitare quelli sopra i 6″.

Quanto alla memoria, è importante sapere che la capienza riportata sulla scheda tecnica quasi sempre risulta falsata dal sistema operativo che occupa diversi GB di archiviazione; quindi, meglio riservarsi un po’ di memoria in più. Per scegliere un telefono con tanta batteria, invece, tenete d’occhio il valore “mAh” (milliampere ora). Più alto è, maggiore sarà l’autonomia del vostro smartphone.

Tra i telefoni più convenienti dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, ci sono sicuramente quelli di fascia bassa targati Samsung. I Samsung Galaxy A14, A33 5G, A34 5G, A23 5G, di fianco allo Xiaomi Redmi Note 11S, rientrano in questa categoria molto conveniente e permettono di svolgere le attività più comuni di uno smartphone semplice.

Chi desidera qualcosa in più, sia a livello di prestazioni che fotocamera, può virare anche sugli iPhone dal modello 11 al 14 e su alcuni Samsung, i Galaxy A53 5G e A34 5G, che rientra anche fra quelli convenienti per rapporto qualità-prezzo.

Impostazioni privacy