http://internet.tuttogratis.it/facebook-come-personalizzare-la-foto-del-profilo/P74127/

Con gli ultimi cambiamenti che sono stati realizzati per la pagina del profilo di Facebook, che può anche essere salvato sul PC, adesso nella parte centrale appaiono diverse miniature, ossia anteprime delle foto in cui si è stati taggati di recente. In questo modo è possibile far sapere subito a tutti i contatti quali sono le ultime attività svolte. Il nuovo profilo presenta anche un’altra nuova funzione, che consente di comporre attraverso le miniature la propria immagine personale. Vediamo come funziona.
Innanzitutto, con queste anteprime è possibile rendere il profilo ancora più vivace e creativo, tanto che alcuni utenti sono riusciti a creare delle vere e proprie opere d’arte.
Infatti, in questo modo, la foto personale del nostro profilo, per il quale sono stati introdotti cambiamenti anche per l’aggiornamento dello status, viene completata dalle miniature, ognuna delle quali presenta un particolare zoommato dello scatto, creando un’immagine di grande effetto e molto originale.
Per utilizzare questa nuova funzionalità di Facebook, ci sono pochi semplici passaggi da seguire:
1. Andare innanzitutto sul Sito PerfilFacebook
2. In basso a destra c’è un form per caricare le immagini, cliccate su Scegli file e poi su Upload
3. Una volta caricato lo scatto, potrete visualizzare l’anteprima e scegliere le dimensioni che volete utilizzando i tasti posti in alto + e -
4. Dopo aver scelto le dimensioni, trascinate il settore per scegliere l’area da selezionare
5. Per completare l’operazione, cliccate sul tasto Crear set de imagenes
6. Cliccando su Descar Imagenes potrete scaricare le miniature appena create.
7. Nell’archivio zip che avrete scaricato, trovate tutto il materiale creato. Nell’archivio ci sono 6 immagini, di cui una andrà impostata come immagine personale, mentre le altre 5 saranno inserite all’interno di un album sul quale vi dovete taggare in ordine inverso, ossia partendo dall’immagine che andrà per ultima, cioè la numero 5, fino ad arrivare alla numero 1, che è la prima immagin
e.
8. Al termine di questa operazione, non vi resta altro che andare sul vostro profilo Facebook e ammirare il vostro capolavoro!