http://internet.tuttogratis.it/estensioni-chrome-i-migliori-plugin-per-il-browser-google/P79821/

Google Chrome è uno dei browser di navigazione più usato dagli utenti internet di tutto il mondo, anche per la sua interfaccia minimalista che lascia diverso spazio alle pagine web che si visitano. In questo articolo raggruppiamo le migliori estensioni di Google Chrome che si possono installare sul browser di Mountain View: tanti diversi plugin per Chrome che miglioreranno la vostra esperienza di navigazione con Google Chrome.
Come ogni altro browser di ultima generazione, anche Google Chrome permette di aggiungere sempre nuove estensioni che ne migliorano la fruibilità da parte degli utenti.
Se poi volete potete segnalarcene altri, dal momento che Chrome rilascia di continuo nuove estensioni da installare (ricordiamo a questo proposito che le estensioni di Chrome si possono anche disinstallare). Buona lettura!
Turn Off The Lights

Con Turn Off The Lights l’intera pagina si oscurerà, permettendo la visione di video su YouTube in stile cinema. Questa estensione per Chrome rende l’esperienza della visione di ogni video, anche il più banale, davvero magica ed indimenticabile!
Auto Replay for YouTube

Ecco un’altra estensione Chrome per gli appassionati di YouTube: con Auto Replay for YouTube potrai rivedere di nuovo quel video di Youtube che ti è piaciuto tanto grazie alla casella di controllo posta nella parte inferiore destra di ciascun video di YouTube. Così non avrete più necessità di visitare siti come youtuberepeat.com!
Auto HD for YouTube

Auto Hd for YouTube ti permette di visualizzare i video di YouTube in HD (se possibile) o nella qualità disponibile desiderata. Quest’estensione Chrome è molto efficace soprattutto nel caso in cui abbiate a disposizione una connessione veloce.
Chrome Notepad

Chrome Notepad è un plugin perfetto per chi naviga con il browser Google Chrome su diversi computer; infatti permette di salvare tutti gli appunti su altri computer che abbiano installata questa estensione, attraverso la sincronizzazione del testo con un server online. Davvero utile per quanti abbiano necessità di consultare documenti di lavoro da casa o viceversa!
iMacros for Chrome

iMacros for Chrome è un’estensione che permette l’automatizzazione del browser web di Google registrando e ripetendo le operazioni ripetitive tramite la creazione di script che eseguono una serie di comandi. Tra gli usi di questo plugin evidenziamo l’opzione di completamento automatico dei moduli online e la memorizzazione delle password. Un altro vantaggio è che se avete utilizzato iMacros su internet Explorer o su Mozilla Firefox non dovrete far altro che importare gli script su Chrome senza effettuare alcuna modifica.
Neat Bookmarks

Neat Bookmarks è una pratica estensione per la gestione dei preferiti; questo plugin aggiunge il menu dei segnalibri alla barra degli strumenti del browser di navigazione Google Chrome, per poter accedere ai vostri siti preferiti con due click del mouse e quindi senza bisogno di dover aprire una nuova scheda del browser per poterli visualizzare tutti.
Firebug Lite for Google Chrome

Firebug Lite for Google Chromeè un’estensione che mette letteralmente a nudo il codice di una qualsiasi pagina web, mostrandone le viscere. Per gli utenti della rete che conoscono XHTML e CSS si rivela un plugin veramente utile, soprattutto nel caso di giovani web designer con tanta voglia di imparare o designer navigati desiderosi di ’spiare’ i loro concorrenti.
Mouse Stroke

Usa gli input del mouse insieme ai comandi della tastiera del tuo computer per rendere i due dispositivi davvero performanti! Come? Per farlo basta installare l’estensione Mouse Stroke, che permette l’associazione di gesti e scorciatoie per compierli. Un esempio? Potreste passare da una pagina all’altra del browser Chrome semplicemente spostando il cursore del mouse verso sinistra per andare avanti e verso destra per tornare indietro. Questo plugin fornisce una serie di gesti prestabiliti, ma potrete sempre aggiungerne di personalizzati.
RescueTime Chrome Productivity Meter

RescueTime Chrome Productivity Meter è un’estensione davvero originale che vi permette di monitorare il tempo esatto che dedicate (o non dedicate) al lavoro mentre siete online; questo plugin vi fornisce un grafico di dati per aiutarvi a stabilire se trascorrete troppo tempo su siti di svago come Facebook, che notoriamente fanno perdere la cognizione del tempo. RescueTime vi mostra anche il vostro livello di distrazione online paragonato con gli altri utenti della rete che utilizzano la stessa applicazione. Divertente e utile, no?
Wikipedia Quick Hints

Wikipedia, la famosa enciclopedia online, è una delle migliori risorse gratuite della rete, ma sfogliare i molti articoli proposti in alcuni casi potrebbe rivelarsi una perdita di tempo.
Wikipedia Quick Hints permette di risolvere il problema presentando, per ciascun link, un’anteprima della pagina web in miniatura soltanto selezionandolo e tenendo premuto il tasto Ctrl. Questa estensione di Chrome può rivelarsi utile per farvi un’idea su un argomento specifico oppure per conoscere rapidamente il significato di termini a voi sconosciuti.
Awesome Screenshot: Capture & Annotate

Se in rete avete trovato qualcosa che ha attratto la vostra attenzione e volete condividerla magari completa di commento Awesome Screenshot è l’estensione Chrome che fa al caso vostro. Grazie a questo plugin infatti potrete letteralmente catturare qualsiasi pagina Web (o una porzione di essa) per poi modificarla a piacimento con immagini, scritte e tutto ciò che desiderate. Una volta soddisfatti del risultato l’estensione salverà il file ottenuto come un’immagine caricandolo su awesomescreenshot.com per condividerlo con gli altri in modo semplice ed immediato.
RSS Subscription Extension

Se usate abitualmente un lettore feed per restare al passo con le novità proposte dai vostri siti preferiti, RSS Subscription Extension vi aiuta nella ricerca di siti internet che supportano i feed RSS. Se installerete questo plugin per Chrome sul vostro computer un’icona RSS comparirà sul lato destro della barra degli indirizzi ogni volta che visiterete un sito Web che supporta i feed RSS.
Facebook Photo Zoom

Per gli utenti più incalliti di Facebook (o anche per i più pigri) Facebook Photo Zoom è l’estensione perfetta per visualizzare le foto sul famoso social network! Con questo plugin infatti si possono vedere le foto pubblicate dagli amici a grandezza naturale cliccando su ogni anteprima. Facile, efficace e rapido!
Facebook Disconnect

Facebook Disconnect è un’altra estensione per Chrome dedicata al popolare social network, che si rivela di preziosa importanza per la tutela della privacy; infatti questo plugin permette di cancellare le tracce dei siti visitati, permettendovi di restare connessi con gli amici senza diffondere informazioni che possano compromettere la vostra privacy.
ChromeAccess

Il plugin ChromeAccess permette di avere a disposizione quando si vuole un menu rapido con la lista di tutti i comandi ‘about’: download, segnalibri di Google Chrome, cronologia dei siti visitati e scorciatoie per estensioni.
Jimmy Wales

Jimmy Wales, il fondatore di Wikipedia, ogni anno inventa metodi sempre più invadenti per cercare di raccogliere più donazioni possibili per il suo sito. Ma se è vero che alcuni utenti di Internet non approvano, è anche vero che ci si può ridere su installando l’estensione Jimmy Wales per Chrome, che aggiunge il nuovo banner Wikipedia ad ogni pagina Web visitata.
Speriamo che con questa panoramica delle migliori estensioni per Chrome potrete sfruttare tutte le potenzialità nascoste del brower Google e navigare sul web in modo più veloce e funzionale, grazie alle numerose possibilità offerte dai plugin.