http://internet.tuttogratis.it/come-cancellare-scritte-da-foto-online-con-web-in-paint/P100507/

Web In Paint permette di cancellare loghi e testi dalle foto in modo semplice e veloce. Esistono diverse applicazioni per modificare foto online gratis con un clic, tra questi Web In Paint è forse il più famoso, tanto che gli appassionati di immagini digitali lo conoscono certamente, mentre tutti gli altri impareranno a farlo presto, considerata la sua utilità. Il servizio online è gratuito e compatibile con tutti i browser e i sistemi operativi, ma naturalmente non può essere applicato alle foto dove loghi e scritte riguardano il copyright delle immagini, che non possono essere rimossi. Nonostante ciò Web In Paint può rivelarsi utile in molti altri casi e la sua interfaccia grafica è intuitiva da essere adatta anche a chi ama meno la tecnologia.
Come accade per la maggior parte delle applicazioni web, per poter iniziare a utilizzare Web In Paint è sufficiente collegarsi al sito, in questo caso http://www.webinpaint.com/, e cliccare in alto a sinistra sul pulsante ‘Load Image’, dove è possibile selezionare l’immagine da cui si vuole cancellare loghi e testi. A questo punto basta seguire le indicazioni del servizio per trovarsi davanti una schermata in cui compare l’immagine che si intende modificare.
Per editare l’immagine online ed eliminare gli elementi indesiderati dalla foto occorre selezionarli con il mouse e cliccare il tasto ‘Inpaint’ per rimuoverlo. Nel caso in cui aveste delle difficoltà nella fase di selezione, è possibile cambiare le dimensioni del pennello grazie al menu a tendina ‘25‘ che si trova in alto al centro della pagina. Sempre in alto ma a sinistra invece si può aumentare o diminuire lo zoom, in modo da rendere più agevole ed efficace la procedura di cancellazione di loghi e testi indesiderati dalla foto.
Una volta che il fotoritocco è stato eseguito e il risultato ottenuto tramite Web In Paint viene considerato soddisfacente, l’utente può cliccare in alto a sinistra sul pulsante con l’icona del floppy disk per salvare l’immagine ormai priva di elementi indesiderati.
Si apre a questo punto una finestra in cui viene chiesto di assegnare un nome alla foto e di scegliere la cartella in cui salvarla. Per completare l’operazione e avere a disposizione finalmente la foto senza loghi e testi è infine necessario premere il tasto ‘Salva’.