Quali sono le migliori carte prepagate? Attenzione a non farti fregare

Le carte prepagate sono una delle soluzioni più approfondite dai lavoratori e consumatori ma quali sono le migliori? Scopriamo insieme quelle che operano in maniera impeccabile.

Con i costi sempre più alti dei conti correnti e le rispettive carte di credito, molti consumatori hanno rivolto il loro sguardo verso le carte prepagate. Strumenti alternativi che permettono ad ogni modo di effettuare determinate operazioni.

Carte prepagate
Internet Tutto Gratis

Nel corso del tempo, le carte prepagate hanno sempre più rafforzato le proprie basi e in alcuni casi è possibile avere delle prepagate associate ad un IBAN, così da ricevere lo stipendio o la propria pensione. Naturalmente, queste risultano essere idonee anche se si parla di acquisti in rete.

Insomma, quando si parla di carte prepagate la prima parola che salta subito in mente è “comodità“. Essendo un settore abbastanza vasto, la scelta non è semplice e porta molti a chiedersi quale siano le migliori carte. Vediamo, caso per caso, tutti i nomi che risultano essere all’altezza della situazione.

Carte prepagate, quali le migliori? Da PostePay ad Hype, i nomi

Le carte prepagate sono molto simili a quelle di credito ma la grande differenza è rappresentata dal fatto che le prime non sono collegate ad un conto corrente. Non potendo attingere ad un fondo, devono far affidamento sul credito che presentano e quando non ci sono fondi, bisogna ricaricarle.

Ci sono alcune carte prepagate che richiedono un pagamento immediato per essere erogate mentre altre presentano solo costi annuali. Di recente, inoltre, le carte prepagate usa e getta stanno acquisendo sempre più valore. Insomma, le opzioni sono davvero tante ma le più idonee di questo settore sono: PostePay Evolution, N26 e Hype.

PostePay Evolution: le condizioni della prepagata delle Poste

Le Poste Italiane si sono rese protagoniste in questi anni di diverse possibilità in merito alle carte prepagate. A spiccare su tutti è la PostePay Evolution, una delle migliori in questo settore. Con la versione Evolution, la carta di colore nero, si ha la possibilità di eseguire tutte le operazioni bancarie e di veder accreditato il proprio stipendio dato l’IBAN presente. Il costo di attivazione è di 23 euro, suddivisi in 5 euro di spese di attivazione e 18 euro di credito, con circa 15 euro di costo annuale.

Esiste anche la PostePay evolution business che ha un costo di 10 euro con un canone annuale di 36 euro, il primo anno solo 12 euro. Si ha un plafond di 200.000 euro che può essere utilizzato come un conto vero e proprio.

La carta prepagata N26

La carta prepagata N26 è una delle più conosciute di questo settore e si lega al circuito Mastercard. La N26 non ha un costo di attivazione e un canone annuale, questo presente solo nella N26 evoluta.

Tante le opportunità in casa N26: partiamo dalla versione standard dove non si hanno costi e permette 3 prelievi gratuiti al mese e include una carta virtuale che permette di fare acquisti in rete. Passiamo alla N26 smart che ha un costo di 4,90 euro al mese e permette prelievi senza commissioni.

La carta premium è la N26 You che ha un costo di 9,90 euro al mese e permette prelievi di qualsiasi valuta, quindi anche all’estero, senza commissioni. Qui c’è un assicurazione per i viaggi e spostamenti personali, spese mediche, noleggio di veicoli e smarrimento bagagli. Infine abbiamo la N26 Metal al costo di 16,90 euro al mese. Qui abbiamo sia prelievi senza commissioni e pacchetto assicurativo in cui si palesa la copertura fino a 20.000 euro per il noleggio auto all’estero e fuori casa e copertura di un massimo di 1.000 euro nel caso di furto o danni dello smartphone. Questa carta è composta da acciaio inossidabile.

Carta Hype

Anche la carta prepagata Hype fa riferimento al circuito Mastercard, questa presenta anche un IBAN di riferimento e nella sua versione start non presenta nessun costo. Ci sono altre due opzioni: Next e Premium, rispettivamente al costo di 2,90 e 9,90 euro al mese.

La Hype Next può essere usata contactless, via app, ha un codice IBAN e un plafond illimitato. La Hype Premium, invece, ha una ricarica illimitata, plafond senza limiti, assistenza tramite WhatsApp, chat, mail e prelievi senza commissioni in ogni valuta.

Insomma, queste tre aziende lavorano in modo da soddisfare qualsiasi esigenza. Sia per i giovani che per gli adulti, ogni carta prepagata può rappresentare un utile strumento. Per i primi, inoltre, ci sono delle prepagate dedicate così da veder le proprie esigenze pienamente soddisfatte.

Impostazioni privacy