WhatsApp come MSN, l’ultimo aggiornamento ti porta indietro nel 2006

Sono settimane molto intense per gli sviluppatori e gli utenti di WhatsApp. In questo caso, la piattaforma accoglie delle novità dal punto di vista degli aggiornamenti di stato. Ecco le ultime funzionalità.

Il lavoro degli sviluppatori Meta procede in maniera sempre più intensa e sempre più rivolto al dare una nuova linea alla propria piattaforma. In questo preciso caso andremo a vedere tutte le nuove funzionalità per gli aggiornamenti di stato di WhatsApp.

WhatsApp
Internet Tutto Gratis (Canva e Adobe Stock)

L’annuncio è arrivato dalla stessa società che ha annunciato nuovi strumenti in arrivo nelle prossime settimane sia per gli utenti Android sia per quelli iOS. Prima di svelare tutti i dettagli dobbiamo evidenziare di come il team di lavoro abbia sottolineato che gli utenti anche tramite l’utilizzo di queste opzioni non avranno problemi lato privacy dato che sfrutteranno la crittografia end-to-end.

Una specifica idonea dato che si è parlato molto della presunta poca consistenza della piattaforma per quanto riguarda la riservatezza degli utenti. Dunque, da quel lato non dovremmo avere nessun tipo di problema da queste funzionalità. Andiamo, quindi, a scoprirle tutte nel dettaglio.

WhatsApp, cambiano gli aggiornamenti di stato? Ecco come

Una prima novità è la semplicità concessa alla scelta su chi potrà visionare gli aggiornamenti di stato, si andrà a selezionare proprio il pubblico privato. Altro aspetto interessante è la condivisione di note vocali di massimo 30 secondi sullo stato, si potrà rispondere allo stato anche tramite emoji, una sorta di reazione che già utilizziamo su altri social con emoticon che saranno predefinite e non si potranno scegliere.

Altra novità è la possibilità di vedere se ci sono aggiornamenti di stato direttamente dalla chat. Questa modalità viene chiamata come “Status Profile Rings for New Updates“, opzione che permetterà sicuramente agli utenti di verificare con pochissimi gesti. Ultima funzionalità che sarà disponibile sarà quella della condivisione dell’anteprima dei collegamenti, questa prenderà vita nel momento in cui ci sarà la condivisione tramite il testo dell’aggiornamento di stato.

Come accennato in precedenza, tante sono state le soluzioni apparse sui dispositivi degli utenti in queste ultime settimane. Di recente, il team Meta ha dato vita ad un aggiornamento che ha messo in luce un nuovo modo di mettere in evidenza i messaggi importanti. Anche in questo caso, la nuova evoluzione è stata decisamente apprezzata dato che mettere un messaggio in evidenza può essere importante per non dimenticare un aspetto importante.

Insomma, gli aggiornamenti di stato sono pronti a cambiare e diventare sempre più fondamentali nell’esperienza utente anche se per vederli definitivamente bisognerà ancora attendere qualche settimana. Nel frattempo, gli sviluppatori della piattaforma lavorano alacremente per il miglioramento della stessa e dall’altra parte gli utenti non possono fare altro che sfruttare le ultime novità in attesa delle prossime.

Impostazioni privacy