WhatsApp, nuova funzione sui messaggi importanti: ecco come si metteranno in evidenza

Continua il lavoro del team Meta per regalare agli utenti WhatsApp nuove funzionalità. In questo caso, una piccola svolta si legherà ai messaggi importanti. Vediamo come saranno messi in evidenza.

Gli utenti WhatsApp potrebbero vedere a breve un’altra importante novità che il team di sviluppo di casa Meta sarebbe pronto a diffondere.

WhatsApp
Internet Tutto Gratis (Canva e Adobe Stock)

La piattaforma WhatsApp continua la sua importante crescita, un lavoro costante che per una parte serve a regalare agli utenti aspetti sempre più nuovi mentre dall’altra serve contrastare la concorrenza che si sviluppa sempre di più.

Chi conosce questo ambito sa che prima di ogni aggiornamento su scala mondiale c’è una fase di test che si lega alla versione beta dell’applicazione. La versione che ha segnalato lo staff di WaBetainfo è la 2.23.3.17, versione business, e può essere indagata dagli utenti Android. Gli insiders hanno evidenziato una nuova funzionalità che potrebbe far comodo a tantissime persone. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

WhatsApp, arrivano i messaggi appuntati: ecco come funzioneranno

Di recente l’ultimo aggiornamento ha di fatto messo da parte le comunicazioni indesiderate. Questa volta, invece, le ultime indiscrezioni hanno parlato della possibilità di appuntare i messaggi.

Questa nuova funzionalità permetterà agli utenti di evidenziare i messaggi ritenuti importanti così da non perderli nel flusso costante della conversazione. In caso di messaggio fissato, il destinatario, in caso utilizzi una versione vecchia, leggerà un messaggio che lo andrà a sollecitare di eseguire l’aggiornamento sul Google Play Store.

Questa funzione, dunque, è davvero molto interessante e lo diventa ancora di più se si pensa all’utilizzo nei gruppi dove i messaggi che si scambiano possono essere tanti ed alta la probabilità di perdere una comunicazione importante. In sintesi, si darà la possibilità di avere massima organizzazione sia in una chat a due che in un di gruppo.

Quando arriverà l’aggiornamento?

Come anticipato in precedenza, questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non si conoscono le tempistiche su quando ci sarà il rilascio ufficiale. In attesa di questa importante novità, gli utenti possono accogliere con piacere la rivoluzione video che il team di Meta ha dato per loro. Come possiamo immaginare, dunque, l’attesa è già elevata e sarà accompagnata da diversi aggiornamenti già pronti ad arrivare, così da permetterà agli utenti una piattaforma sempre più completa e all’altezza dei tempi.

Impostazioni privacy