WhatsApp, due novità in arrivo: erano attese dagli utenti

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp si potranno avere ben 2 novità molto importanti. Queste segneranno l’esperienza dei tantissimi utenti. Vediamo insieme quali sono.

Le novità su WhatsApp non smettono davvero mai di arrivare, gli utenti sono pronti ad accoglierne altre due importanti. Queste promettono di dare un nuovo tono all’esperienza di ogni singolo utente.

WhatsApp
Internet Tutto Gratis (Canva)

Gli oltre 2 miliardi di utenti di WhatsApp sanno di come il team di sviluppo sia sempre e costantemente al lavoro. Negli ultimi giorni abbiamo segnalato tanti possibili cambiamenti che arriveranno a breve sulla piattaforma. In questo articolo, invece, andremo a vedere le ultime due novità: una riguarda la ricerca dei messaggi mentre l’altra la copia dei contenuti.

Da tempo, ormai, che WhatsApp domina completamente il settore della messagistica anche se ci sono competitor di tutto riguardo come Telegram. Di certo, le evoluzione, le sorprese e i trucchi sono all’ordine del giorno che danno valore alla piattaforma sono all’ordine del giorno. Come nel caso di un trucco in particolare che fa impazzire davvero tutti. In questo caso, l’ultima versione per iOS, precisamente la 23.1.75, ha messo in luce due interessanti novità per gli utenti.

WhatsApp, la nuova versione iOS cambia tutto: le ultime novità

Come spesso accade, alcuni dispositivi vengono aggiornati prima e ricevono per primi le novità. In questo caso, i fortunati sono gli utenti che utilizzano il servizio tramite dispositivi di casa Apple. Le due novità, come accennato in precedenza, riguardano chat e condivisione. Nella prima potremmo cercare dentro la chat un messaggio andando a limitare l’arco temporale dello stesso. Mentre la seconda novità è la possibilità di usare drag and drop tra un’applicazione e un’altra. Così da fare copia e incolla dei contenuti in maniera molto semplice.

Per quanto riguarda la ricerca di un messaggio tramite arco temporale, la soluzione è molto semplice. Bisogna toccare l’icona del calendario e scegliere i giorni di riferimento. In caso ricordassimo, anche vagamento, un determinato periodo ci risulterà più facile arrivare al messaggio a differenza di ricercarlo tramite parola chiave. La seconda novità è decisamente utile se dobbiamo portare un contenuto da un’app ad un’altra. Ad esempio, riceviamo una foto su Apple Messaggi e vogliamo mandarla ad un amico che utilizza Android? Basterà trascinare il file dalla prima applicazione a WhatsApp e poi dare conferma di invio.

Queste due nuove funzioni sono riscontrabili nella versione dell’applicazione 23.1.75. Questa versione non è in fase beta ma è già realtà per alcuni utenti. L’aggiornamento, infatti, si scaricherà tramite Apple Store. Per chi non avesse ancora tali novità sul proprio dispositivo, non basterà fare altro che aggiornare l’applicazione così da testare immediatamente le nuove funzionalità.

Queste due funzionalità sono solo le ultime fornisce dagli sviluppatori dell’applicazione. Sono tantissime le novità che sono già arrivare agli utenti con un ultimo aggiornamento che ha completamente spiazzato tutti. Senza dimenticare gli strumenti che fornisce la piattaforma: come nel caso di nascondere l’icona WhatsApp. Anche in quel caso, si parla di un metodo poco conosciuto ma che sta ricevendo sempre più consensi.

Impostazioni privacy