WhatsApp, il trucco che pochi conoscono: farà impazzire i tuoi amici

Ancora una volta WhatsApp sorprende tutti con un trucco che non molti conoscono. Questo vi permetterà di dare una svolta alla vostra comunicazione, facendo divertire anche gli altri contatti. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

I risvolti tecnologici ci hanno permesso di dare una svolta anche sotto il punto di vista comunicativo. I tanti cambiamenti che si sono verificati in questi ultimi anni sono sotto gli occhi di tutti con WhatsApp che si è fatta capofila di questa evoluzione. Una piattaforma che, oggi, è utilizzata dalla maggior parte delle persone e che sa sempre come riservare delle sorprese.

WhatsApp
Internet Tutto Gratis (Canva, Adobe Stock)

La comunicazione digitale, oggi, avviene anche tramite altre soluzioni come gli sticker. WhatsApp concede l’opportunità di sticker predefiniti ma se si è stanchi di questa soluzione, possiamo fare qualcosa di originale. Potremmo fare degli sticker che derivano da foto in cui facciamo delle espressioni buffe. La realizzazione richiedere, però, alcuni passaggi che non tutti conoscono.

La piattaforma, nel corso del tempo ci ha sempre più sorpreso. Anche tramite l’ultimo aggiornamento che ha permesso un incredibile cambiamento. Stessa cosa dicasi per gli stickers, Una delle più grandi novità che gli oltre 2 miliardi di utenti hanno accolto favorevolmente. Come si realizzano? Di seguito, tutti i passaggi per sorprendere i nostri contatti.

Come fare gli stickers direttamente da WhatsApp

Per dare il via alla tua creatività tramite gli sticker su WhatsApp puoi scegliere anche di legare il pacchetto ad un’app, creata da te, da pubblicare sullo store di riferimento. Il alternativa si potrà utilizzare un sistema integrato come su WhatsApp web.

Per la procedura standard dobbiamo sapere che bisogna creare un pacchetto di stickers e allegarlo ad un’app che sarà pubblicata sull’App Store e/o su Google Play Store. Dopo che l’app sarà accettata anche altri utenti potranno scaricarli. Per procedere in tal senso, dobbiamo donare alle nostre foto che diventeranno sticker di uno sfondo trasparente, il consiglio è quello di usare un formato come PNG, la risoluzione dovrà essere di 512 x 512 pixel e con un peso sotto i 100 KB. Dopo aver completato la nostra opera non dovremmo fare altro che “esportare come” selezionando il formato di nostro interesse. Si ricordi che per allegare gli sticker dentro lo store di riferimento si dovrà avere un profilo da sviluppatore Google o Apple. Il primo ha un costo di 25 dollari all’anno mentre il secondo da 99 dollari all’anno.

Sticker per Android e iOS

Naturalmente, se non si vuole diventare sviluppatori è possibile creare sticker anche tramite applicazione. Partiamo con Android, possiamo affidarci ad un’app esterna come Wemoji. Una volta installata, non dovremmo fare altro che premere su “Create Sticker” e lavorare sulla nostra foto. L’applicazione appena citata ha davvero tutto il necessario per creare il nostro set di adesivi divertenti.

Passando ad iOS, il consiglio è quello di Top Sticker Maker Adesivi Meme. Questa applicazione ha sia la sua versione base che quella Plus con un costo di 3,49 euro una tantum. Con la versione Plus non solo si rimuoverà la pubblicità ma si potranno aggiungere altri 30 adesivi al pacchetto. Anche in questo caso, la creazione degli adesivi è molto semplice.

Impostazioni privacy