Vuoi nascondere l’icona WhatsApp dal telefono? I metodi per farlo

Tante persone cercano un modo per nascondere l’icona di WhatsApp dal proprio telefono. È possibile farlo sia per gli smartphone Android che quelli iOS. Di seguito andiamo a conoscere i passaggi da fare.

Ci sono diverse ragioni per le quali una persona vuole rendere invisibile l’icona dell’app di messaggistica istantanea sul proprio smartphone. Se anche tu stai cercando un modo per farlo, devi sapere che esistono alcune opzioni da prendere in considerazione. I metodi riguardano sia i telefoni con un sistema operativo Android che quelli che hanno iOS. Andiamo a capire come procedere.

WHATSAPP
Internet Tutto Gratis

È stimato che tra l’80% e l’85% dei telefoni che esistano in tutto il mondo abbiano installato sulla propria home l’app di messaggistica istantanea. Questo è un dato che non sorprende, visto che stiamo parlando di WhatsApp che è non solo una delle applicazioni più scaricate, ma anche un software gratuito capace di mettere in contatto le persone da una parte all’altra del pianeta.

Si tratta del servizio di messaggistica istantanea più usato al mondo. Tuttavia, qualche persone ha necessità di nascondere l’icona sul telefono. I motivi per volerlo fare sono molteplici, come impedire l’accesso a terze persone. Per chi non volesse avere più l’icona nella propria home sullo smartphone è possibile farlo in modo semplice sia per iOS che Android.

Nascondere app WhatsApp su Android: i passaggi

Tutti coloro che hanno l’app di messaggistica installata sul proprio telefono possono fare diverse cose, come saltare la fila alle Poste Italiane con WhatsApp in maniera facile. Al di là di questo, veniamo a noi e ai modi nei quali si può rendere l’app fantasma nel proprio telefono così da preservare le chat e i social media che sono presenti all’interno del software.

È bene sottolineare che si tratta solo di nascondere il collegamento dell’app da un telefono Android, mentre il software sarà accessibile in quanto rimane installato sul proprio dispositivo. Il primo passo da fare è quello di andare alla schermata iniziale, poi scorrere verso l’alto o il basso per visualizzare le app presenti all’interno dello smartphone. Poi tocca su “Impostazioni” e il passo successivo è quello di cliccare su “Display”.

In seguito scorri verso il basso nel menu e tocca la voce “Schermata iniziale”. Quindi poi bisogna scorrere il nuovo menu e cliccare su “Nascondi app”. Per un’altra volta ancora devi far scorrere il contenuto della pagina fino ad arrivare all’icona di WhatsApp. È qui che devi fare tap sul collegamento per nascondere l’app. Tocca poi “Ok” nella parte in basso del telefono per non visualizzare più il collegamento.

Per accedere all’app dopo che l’hai nascosta, non ti resta che andare sulla barra di ricerca che in genere si trova nella parte superiore dello schermo. È qui che bisogna scrivere il nome dell’applicazione che in questo caso è “WhatsApp” così da utilizzarla e avviare l’app. È un modo semplice fa fare.

Nascondere app WhatsApp su iOS: i passaggi

Esattamente come Android, anche gli utenti iPhone che usano il sistema operativo iOS possono tranquillamente nascondere l’app dalla home. Prima di andare a vedere i passaggi che bisogna fare, premettiamo che l’icona non scompare del tutto davvero, ma rimane memorizzata all’interno della libreria dell’app. Si tratta di un pannello virtuale accessibile alla fine dell’ultima pagina della schermata iniziale.

Per coloro che vogliono nascondere l’app dal menù di un iPhone possono farlo in maniera semplice e intuitiva. Tutto ciò che devi fare è tenere premuto sull’icona dell’app fino a quando non viene visualizzato il menù. Una volta che si apre la tendina del menù devi selezionare la voce “Rimuovi app” e quindi poi “Rimuovi dalla schermata iniziale”.

In questo caso, l’app rimane comunque installata sul telefono, ma non apparirà su altre pagine. Per trovare l’app dopo che è nascosta, tutto quello che c’è da sapere è quello che basta andare nella libreria all’interno del telefono e trovare l’icona nel campo di ricerca oppure nelle cartelle generate in automatico. Una volta fatto bisogna tenere premuto e trascinare l’app sul desktop virtuale.

Impostazioni privacy