WhatsApp, funzionalità contro gli sconosciuti: fine dello spam?

Giungono ancora importanti novità per quanto riguarda il mondo di WhatsApp con una funzione atta a contrastare lo spam. Scopriamo i dettagli e come applicarla.

WhatsApp è una delle piattaforme più utilizzate al mondo e questo risultato, oltre 2 milioni di utenti, è dovuto al grande lavoro che gli sviluppatori realizzano giornalmente. Tante opzioni sono in sviluppo ma hanno già scatenato un certo interesse.

WhatsApp, chiamate
Internet Tutto Gratis (Adobe Stock)

Regalare un’esperienza sempre nuova, tranquilla e sicura su WhatsApp è la priorità per il team di lavoro di casa Meta. Un cambiamento che non si realizza solo tramite nuove funzionalità ma anche grazie alla risoluzione degli errori e dei bug.

Come accennato, varie sono le funzionalità in sviluppo e tra queste è emersa la possibilità di mettere a tacere definitivamente quelle chiamate che arrivano da numeri che non sono presenti in rubrica. Insomma, con questa funzionalità non avremo nessun tipo di disturbo. Scopriamo insieme i dettagli di questa interessante opzione e quando potrebbe arrivare.

WhatsApp, basta ai numeri sconosciuti: la funzionalità è in sviluppo

Le chiamate da numeri sconosciuti possono davvero rappresentare un disturbo non da poco anche perché, in alcuni casi, risultano davvero insistenti. Per evitare questo problema, gli sviluppatori di WhatsApp vogliono mettere su questo tema la parola fine tramite una opzione da attivare in maniera semplice e veloce.

Sono tanti i punti che gli sviluppatore vogliono sistemare per la loro piattaforma WhatsApp e rimanendo in tema di comunicazione, alcuni giorni fa si sono messi in evidenza i messaggi “top secret” utili per salvaguardare la privacy. In questo discorso, in un certo senso, rientra la possibilità di silenziare le chiamate da numeri non conosciuti.

Al momento si è nella fase beta ma, secondo quanto riportato da TuttoAndroid, quando si entrerà nel vivo con la conseguente abilitazione si silenzieranno queste chiamate ma saranno comunque visibili sia nella lista chiamate che nel centro notifiche. Di certo, anche solo silenziare queste chiamate potrebbe essere utile per le persone che non vogliono essere in alcun modo disturbate.

Oltre al suo facile utilizzo, non si hanno altre informazioni in merito. Non si conosce la data in cui, tramite un aggiornamento, sarà possibile utilizzare questa funzionalità. Al momento, quindi, c’è solo l’attesa per un’opzione che sarà sicuramente molto utilizzata. Nel frattempo, gli utenti iPhone, hanno visto arrivare sul proprio dispositivo delle nuove chiamate. Una modalità che garantisce anche di fare altro durante le stesse, senza avere nessun problema di sorta. Dunque, WhatsApp sta sempre più cambiando garantendo ai propri utenti un ambiente non solo nuovo ma anche sicuro.

Impostazioni privacy