WhatsApp, nuove chiamate su iPhone: ecco come potranno verificarsi

Sono sempre più frequenti le novità di casa WhatsApp, in questo specifico caso si legano agli utenti iPhone e riguardano le chiamate. Ecco come queste cambieranno.

È un periodo abbastanza florido per WhatsApp dal punto di vista delle novità. La società lavora in maniera intensa per dare a tutti gli utenti una maggior facilità di utilizzo della piattaforma, in questo caso la novità si lega a chi usa iPhone.

WhatsApp
Internet Tutto Gratis

Il team di sviluppo di casa Meta ha portato alla luce un aggiornamento che farà felice i tantissimi utenti della piattaforma. Questo avrà la capacità di effettuare chiamate da un altro punto di vista, mettendo al centro di tutto il concetto di multitasking. Un concetto da sempre importante e utilizzato dagli utenti.

Prima di questo aggiornamento, ogni chiamata portava a non poter fare nessuna azione sul nostro dispositivo. Sia che si fosse in chiamata sia che si fosse in una videochiamata, passare ad altro bloccava l’attività in esecuzione ma in merito a questa situazione le cose stanno per cambiare.

WhatsApp, per iPhone arriva la modalità Picture in Picture: sarà possibile fare altro durante le chiamate

Per gli utenti iPhone, l’ultima versione della piattaforma di casa Mete ha integrato la modalità PiP, Picture in Picture così da permettere agli utenti di dedicarsi ad altro durante le chiamate o le videochiamate. Con questa modalità, la persona con cui si sta parlando non andrà in pausa e potrà continuare il suo discorso.

Questa funzionalità non è affatto da sottovalutare dato che in precedenza una chiamata ricevuta su WhatsApp metteva in pausa praticamente tutto. Ora, invece, con la funzione Picture in Picture possiamo aprire altre applicazioni e vedere comunque l’altra persona, continuando così la conversazione senza alcun tipo di problema.

Quanto illustrato non è l’unica novità portata dagli sviluppatori, ad essa si è aggiunta anche la possibilità di inserire didascalie di file che vengono inviati. Le didascalie, inoltre, si legano anche ad un numero di caratteri più alti sia per l’oggetto per per descrivere i gruppi. Altra cosa interessante è la sezione avatar dove si potranno creare contenuti personalizzati e sticker. Per queste novità, però, bisognerà attendere ancora un po’.

Da come vediamo, quindi, il lavoro degli sviluppatori Meta non si ferma praticamente mai come dimostrato dagli ultimi 4 cambiamenti apportato su WhatsApp. Tali novità hanno di fatto cambiato l’area che è stata modificata, andando a dare agli utenti qualcosa di nuovo. Così come qualcosa di nuovo viene dato da un trucco che in pochi conoscono, questo permette di sapere con chi si conversa maggiormente.

Impostazioni privacy