Vuoi vendere la tua auto? Fallo online: queste piattaforme hanno sicurezza e risultato

Il mercato dell’auto è molto fluido ma, oggi, noleggiare, acquistare o vendere un auto non è semplice. Alcune piattaforme, però, posso darci sicurezza e affidabilità. Ecco come.

L’attuale epoca è fortemente contraddistinta dalla tecnologia, questa è sempre presente e riesce a toccare ogni settore anche quello del mercato delle auto. Vendere un auto, oggi, non è semplice ma alcune piattaforme possono dare una strada del tutto nuova e interessante.

Vendere auto
Internet Tutto Gratis

Molti strumenti tecnologici sono sempre più cresciuti nel tempo e hanno portato in dono, per chiunque volesse acquistare, noleggiare o vendere un auto, delle piattaforme non solo vantaggiose ma anche sicure.

L’ambito online, soprattutto quando si parla di operazioni di tale portata, viene visto sempre con una certa diffidenza ma la realtà delle piattaforme per la compravendita delle auto è un sistema da considerare. Ed è da considerare anche perché al suo interno di sono dei processi anti-frode sempre più saldi, cosa che porta all’operazione un livello di sicurezza molto alto. Tra le varie piattaforme, tre soprattutto si stanno distinguendo in maniera molto importante.

Acquistare, noleggiare o vendere un auto online, si può: le piattaforme più interessanti

L’industria automobilistica sta vivendo un periodo di profondo cambiamento anche a seguito della decisione che riguarda le auto elettriche. Un mondo, quindi, che muta come muta anche quello della compravendita, dove le piattaforme online si stanno facendo sempre più spazio grazie alla loro capacità di noleggiare e vendere auto.

Il primo sito da segnalare porta il nome di AutoHero, esperto nella vendita in rete di macchine di seconda mano. Prima della messa in vendita, il portale si occupa di ispezionare bene il modello e ricondizionarlo dando una garanzia per il rimborso di 21 giorni. Le proposte sono tante e mettono in luce diversi modelli e marchi. L’acquisto può avvenire in un’unica soluzione, a rate oppure prima di dare il via libera definitivo si possono ricavare altre informazioni.

In caso di transazione definita e conclusa, sarà la stessa piattaforma a consegnare l’auto al domicilio dell’acquirente. Ogni mezzo, inoltre, è legato ad una garanzia dalla durata di un anno e va a coprire guasti a vari elementi del motore e alla scatola del cambio.

Noleggiare, vendere o comprare un auto su Link & Co

Il settore del noleggio è composto da importanti società come Arval che di recente ha messo in luce diverse proposte lavorative interessanti. Ma in questo caso andremo ad indagare l’opera svolta da Link & Co, una piattaforma che da qualcosa di nuovo tramite un specie di abbonamento su base mensile. Al prezzo di 550 euro si può avere un veicolo ibrido plug-in, la 01 del gruppo Geely che fa capo a Volvo.

Oltre al veicolo, in questa sorta di abbonamento si ha a disposizione la manutenzione già stabilita, soccorso stradale, tassa di circolazione e assicurazione. All’interno del pacchetto anche la consegna senza costi e possibile in tutta Italia. Tra le possibilità anche un programma di car sharing e quello di poter comprare il veicolo.

La piattaforma AutoEurope

Con AutoEurope non solo si può ricercare un auto ma anche andare al confronto dei prezzi dalle imprese che noleggiano veicoli. La società concede la possibilità di andare al noleggio di diversi tipi di automobili: sportive e di lusso ma anche camper.

All’interno del sito AutoEurope è davvero semplice muoversi andando ad impostare i singoli criteri di ricerca, come data, luogo del ritiro, orari e altro, senza che ci sia il bisogno di registrarsi. La registrazione è necessaria solo nel momento in cui si vuole prenotare un veicolo. Da come possiamo vedere, quindi, acquistare, noleggiare o vendere un auto, anche online, risulta molto semplice ed efficace ed è una strada sempre più percorsa dagli automobilisti.

Impostazioni privacy