Li ha inventati lui, tutti i talenti scoperti da Maurizio Costanzo

Sono moltissimi i talenti che ancora oggi hanno una storia artistica di altissimo profilo nello spettacolo e sono stati scoperti da Maurizio Costanzo. Ecco chi è stato “inventato” dal giornalista.

Tra i più grandi pregi di Maurizio Costanzo c’è stata la sua immensa capacità di vedere del talento ancora inesploso. Nella sua lunghissima storia nello spettacolo, il giornalista ha avuto il merito di lanciare personalità che ancora oggi sono amatissime.

Maurizio Costanzo, talenti
Internet Tutto Gratis (Ansa)

Maurizio Costanzo per il sistema televisivo non è stato solo un semplice autore e giornalista ma è stato un professionista che ha cambiato, letteralmente, le vite di moltissime persone. Non solo degli addetti ai lavori che hanno lavorato con e per lui ma anche degli artisti in erba. Per alcuni di loro, Costanzo ha visto delle qualità non comuni.

Molti nomi che andremo a svelare a breve sono, negli ambienti di riferimento, dei veri numeri primi. Andiamo, allora, a scoprire i talenti emersi grazie alla lungimiranza di Maurizio Costanzo.

I talenti scoperti da Maurizio Costanzo: Da Vittorio Sgarbi a Fiorello, tanti i nomi con la sua firma

Indubbiamente Maurizio Costanzo è parte della storia recente dell’Italia, un nome che con il suo lavoro è andato al di là del semplice settore di riferimento. Lo sanno bene alcuni personaggi dello spettacolo attuale a cui a lui devono davvero molto.

Partiamo dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, spesso invitato proprio nella trasmissione di Maurizio Costanzo. In passato, lo stesso giornalista a Tv Sorrisi e Canzoni ha sottolineato di come Sgarbi sia stato una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato e portato nella sua trasmissione.

Sempre a Tv Sorrisi e Canzoni, Maurizio Costanzo ha raccontato di come in Enrico Brignano abbia visto un grande interprete della risata italiana. Svelò di avergli fatto rifare il monologo sulle ragazze, un monologo che ha definito esilarante. Percorso simile anche per Enzo Iacchetti, dove da giovanissimo, ha svelato il giornalista, recitava poesie brevi chiamandole poesie bonsai.

Maurizio Costanzo ha anche portato alla luce il vero volto di Platinette. Sempre a Tv Sorrisi e Canzoni, però, il giornalista ha sottolineato che qualsiasi persona sarebbe riuscita a scoprirla. Il merito che si è dato, invece, è aver portato Platinette a togliersi la parrucca davanti ad una telecamera.

Tra i nomi scoperti da Costanzo troviamo anche Valerio Mastrandrea, l’attore è stato sul palco del Maurizio Costanzo Show in giovane età e poi è diventato l’attore che oggi il pubblico italiano conosce. Infine, abbiamo uno degli showman più importanti a livello italiano: Fiorello. L’artista siciliano, però, non è apparso sul palco del Maurizio Costanzo Show ma in quello di Buona Domenica. Sempre durante l’intervista al magazine, ha raccontato di aver incontrato per la prima volta Fiorello in un villaggio vacanze, contattandolo qualche anno dopo per la trasmissione. Gli disse che, per sua opinione, era più bravo di Walter Chiari.

Da come possiamo vedere, tanti e importanti sono stati i nomi emersi anche grazie a Costanzo. Il giornalista non è stato solo autore di grandi scoperte ma anche di canzoni che hanno segnato la storia della musica.

Impostazioni privacy