Pagamenti online, non correre rischi inutili: scarica subto queste app

La sicurezza in rete deve essere sempre una priorità, questa viene preservata con determinate app che permettono pagamenti online sicuro. Ecco quali sono.

La svolta tecnologica ha messo in atto i pagamenti online che, oggi, sono diventati sempre più utilizzati. Questi avvengono non solo da casa ma anche nei negozi fisici dove è possibile pagare tramite carta oppure smartphone. Modalità semplici che, però, devono prestare un occhio alla sicurezza.

Pagamenti online sicurezza
Internet Tutto Gratis (Canva)

La sicurezza deve essere sempre un elemento fondamentale e presente quando si parla di pagamenti online. La facilità di esecuzione non deve portare gli utenti ad effettuare tali pagamenti in ogni caso, bisogna selezionare accuratamente ogni transazione per evitare spiacevoli eventi.

Di certo, per raggiungere un livello di sicurezza idoneo possiamo fare capo a determinate app. Piattaforme che garantiscono sicurezza e velocità, non dando alcun problema di sorta all’utente e andando a soddisfare qualsiasi esigenza.

Le app più sicure per i pagamenti online: la più utilizzata, PayPal

Le piattaforme che consentono pagamenti online sono davvero tante e permettono non solo di pagare ma anche di trasferire i soldi. Queste sono molto importanti dato che possono essere usate anche tramite smartphone, anche se bisogna stare attenti al fatto che il nostro device non sia sotto controllo.

Partiamo con la prima piattaforma che risulta essere la più conosciuti e utilizzata al mondo: PayPal. La società permette pagamenti sicuro in ogni momento ed è composta da un app presente sia sul Google Store che su Apple. Altra importante funzionalità concessa è il pagamento diviso su 3 mesi.

Nonostante la sua importante sicurezza, di recente il nome PayPal è stato protagonista di una truffa al telefono. In questo caso, i truffatori rubano tutto.

Hype

Hype è sicuramente meno comune ma concede una sicurezza importante e offre tante opzioni: dai bonifici ai prelievi, Hype può essere una soluzione per molti. Inoltre, si può procedere ad una ricarica come fosse una prepagata.

Satispay

Questa funzione può essere utilizzata sia tramite portali web che negozi fisici. Con Satispay si possono pagare anche i bollettini e tasse come il bollo auto. Il suo utilizzo avviene dopo il collegamento dell’IBAN e il documento valido.

Google Pay e Apple Pay

Questi due sistemi fanno capo al sistema operativo di riferimento e possono essere utilizzati tramite NFC. Il nostro smartphone avrebbe al suo interno un portafoglio con all’interno le varie carte così che l’utente non abbia la sua carta con se.

La tecnologia NFC è la più utilizzata quando si parla di pagamenti online, questa sfrutta vari livelli che permette all’utente la salvaguardia dei propri dati durante le operazioni, con i dati sensibili che sono ben protetti. Anche perché questa tecnologia si basa su una frequenza molto bassa, non affollata, così da non aver problemi di sorta.

Impostazioni privacy