Eleonora Daniele gela la collega in diretta: “Non si capisce nulla”

Durante la diretta di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha ‘bacchettato’ la collega invitandola a lasciare spazio e la parola anche agli altri ospiti in studio. Di seguito quello che è successo. 

Nel talk show di Rai Uno si è tornato a parlare di Gina Lollobrigida e del giallo del matrimonio tra l’attrice e l’imprenditore spagnolo Francisco Javier Rigau. Nel corso della puntata sono state portate alla luce alcune dichiarazioni effettuate dai diretti interessati qualche anno fa. Ad un certo punto, però, la conduttrice ha preso la parola per intervenire e placare l’alterco creato in studio tra gli ospiti.

eleonora daniele
Internet Tutto Gratis

Ancora mistero sulla vicenda intricata che vede al centro la pluripremiata attrice italiana, venuta a mancare lo scorso 16 gennaio. Durante la trasmissione Storie Italiane, programma condotto ogni mattina in diretta da Eleonora Daniele dal lunedì al venerdì su Rai 1, la questione del matrimonio ha riportato alla luce le ‘vecchie’ dichiarazioni di Pilar, la donna che sposò Rigau per procura al posto della Lollobrigida.

Una questione discussa in studio dal legale dell’attrice Antonio Ingroia, ex magistrato e attuale avvocato, e dalla giornalista e scrittrice Roberta Damiata, presente in qualità di opinionista. È proprio quest’ultima ha fatto alterare la conduttrice del talk show, la quale ha invitato la collega a lasciar parlare l’avvocato della Lollobrigida.

Storie Italiane, Eleonora Daniele contro Damiata: “Fai parlare”

A prendere la parola durante la puntata è stata Roberta Damiata, la quale ci ha tenuto a sottolineare che nel 2013 l’attrice fece causa per matrimonio a sua insaputa e quindi ammise che si era sposata. A quel punto, ha continuato la giornalista, l’avvocato dell’imprenditore spagnolo avrebbe consigliato di registrare il matrimonio in quanto la Lollobrigida aveva detto a tutti che era sposata.

Una procedura che sarebbe stata poi bloccata per volere di Andrea Piazzolla, il factotum della Lollobrigida,. Un racconto che non ha trovato d’accordo Ingroia: “Non mi risulta che sia andata così. Non so chi sia l’avvocato a cui lei si riferisce, mi auguro che non esista un avvocato che possa dire una simile bestialità”, proprio mentre il legale di Gina Lollobrigida stava finendo il discorso.

Damiata ha ripreso la parola saltando sopra, di fatto, ad Ingroia. A questo punto Eleonora Daniele è intervenuta: “Fai finire di parlare, non si capisce nulla a casa”, ha detto la conduttrice invitando Damiata a lasciare la parola all’avvocato per far comprendere meglio al pubblico da casa la questione.

Caso Lollobrigida: Eleonora Daniela invita a fare chiarezza

Eleonora Daniele, inoltre, ha sottolineato che il suo obiettivo è far trasparenza su una questione spinosa e complicata da spiegare, contrastando il racconto fatto dalla stessa Damiata, la quale ha sostenuto che la trascrizione del matrimonio tra Gina e Rigau era stata bloccata da Andrea Piazzolla, sotto la lente d’ingrandimento anche per la questione dell’eredità di Gina Lollobrigida.

“Non è possibile che una persona come Andrea Piazzala si rechi in sede civile per bloccare il matrimonio, non funziona così. L’unico che può bloccare è un giudice, non un soggetto”, ha aggiunto la conduttrice. “Lo ha fatto il giudice dietro la richiesta di Andrea Piazzolla”, è poi intervenuta Damiata trovandosi ancora una volta a scontrarsi con la conduttrice e gli ospiti in studio.

“Non è così – ha aggiunto la Daniele – Parlate voi”, ha poi detto Eleonora invitando a dire le cose come stanno realmente all’avvocata Francesca Romana Luppoi, la quale cura gli interessi di Andrea Piazzolla. La legale ha spiegato che le uniche parti a poter intervenire erano solamente Gina Lollobrigida e Francisco Javier Rigau.

Impostazioni privacy