Gina Lollobrigida, l’eredità andrà all’ex compagno Andrea Piazzolla? Ora parla lui

Dopo la dolorosa morte di Gina Lollobrigida, si è aperta la discussione sulla sua eredità. Molti si chiedono se il patrimonio della leggenda italiana andrà ad Andrea Piazzola. Adesso arriva la verità, le sue parole.

La morte di Gina Lollobrigida ha portato non solo grande dolore nel mondo dello spettacolo e ma anche l’apertura della discussione sulla sua eredità. Un argomento che, a quanto pare, sembra destinato a far parlare nei prossimi mesi. Ora, però, arrivano le parole di una persona che ha vissuto gli ultimi suoi anni al fianco dell’attrice italiana: Andrea Piazzolla.

Gina Lollobrigida e Andrea Piazzolla
Internet tutto gratis (screen Tv)

Per Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla è stata una figura sicuramente importante: si occupava di tutto e ricopre il ruolo di amministratore delegato della società Vissi d’arte dell’attrice. Spesso li abbiamo visti insieme in alcuni salotti televisivi.

La collaborazione tra i due è andata oltre i 10 anni anche se nel 2015, Piazzolla è andato a vivere, insieme alla compagna e sua figlia, nella villa sull’Appia Antica. Residenza di proprietà proprio dell’attrice recentemente scomparsa. Dato il rapporto, si è scatenato un dibattito sull’eredità: esiste un testamento e, nel caso esistesse, quali sarebbero le indicazioni? Su questo si è espresso proprio Andrea Piazzolla. Le sue parole al Corriere della Sera.

L’eredità di Gina Lollobrigida ad Andrea Piazzola? Ora parla lui

Andrea Piazzolla, immediatamente dopo il drammatico lutto, ha sottolineato al quotidiano nazionale di non voler niente. Anzi, ha svelato che i desideri della Lollobrigida sarebbero quelli di lasciare tutta la sua eredità in beneficenza. Quindi, il factotum di Gina Lollobrigida si è subito sottratto da un argomento che sembra destinato a far discutere.

La specifica di Andrea Piazzola è arrivata perché, lui, non vuole equivoci. Ha anche aggiunto che nel caso ci fosse qualcosa destinato a lui, questo andrà a soddisfare i desideri della celebre artista italiana. Desideri che non è riuscita a completare nella sua vita. Questo perché, dice: “Io non voglio niente, tutto ha perso valore adesso. Senza Gina, il resto non ha più importanza“. Quindi, conclude, l’obiettivo di Andrea Piazzola è solo quello di rispettare e realizzare la volontà di Gina Lollobrigida.

Come detto, si continuerà a discutere su questo argomento. Lo si farà a Domenica In con Mara Venier in cui ci sarà uno speciale su Gina Lollobrigida e in studio ci sarà proprio Andrea Piazzolla. Non solo lui ma anche Antonio Ingroia e Francesco Ruggiero, il primo l’avvocato dell’attrice mentre il secondo il cardiologo.

La volontà dell’attrice secondo Andrea Piazzolla

Piazzolla, durante l’intervista, non si è limitato solo a svelare i desideri dell’attrice ma li ha anche svelati. Il factotum ha raccontato che, prima di morire, l’attrice ha manifestato la volontà che la famiglia venisse riunita nel cimitero: con i suoi genitori e sua sorella. Sculture e disegni andranno ad una persona che non è Piazzolla. Infine, la volontà di dare tutto in beneficenza ai bambini africani. Nelle prossime settimane potremmo saperne di più. In caso di mancato testamento, tutto il patrimonio potrebbe andare a suo figlio Andrea.

Impostazioni privacy