WhatsApp, svolta sull’editor di testo: cambia tutto

Il team di Meta è continuamente al lavoro per offrire nuove soluzioni agli utenti. In questo caso, dalla beta si è scoperta una svolta per il testo digitato nei media della piattaforma. La possibile evoluzione.

Gli oltre 2 miliardi di utenti di WhatsApp sanno molto bene come la piattaforma sia in costante evoluzione. Il team di lavoro è sempre alla ricerca di nuove soluzioni come in questo caso in cui ci potrebbe essere a breve la svolta anche sugli editor che si possono inserire nei media.

WhatsApp
Internet Tutto Gratis (Canva)

Ridurre WhatsApp ad una semplice applicazione di messaggistica è completamente sbagliato. La piattaforma, nel corso del tempo, ha assunto sempre più una posizione di app tuttofare. Su WhatsApp possiamo scrivere, mandare contenuti, impostare storie e molto altro ancora. Possiamo anche editare immagini, video e GIF e con le possibile nuove funzionalità, questo sarà ancora più possibile.

Nell’ultimo periodo, la piattaforma ha presentato ai propri utenti tantissime nuove soluzioni. Di recente è arrivato l’annuncio di due novità che erano molto attese dagli utenti affezionati. Così come sarà molto atteso questo cambiamento che mette in atto di trattare in un nuovo modo il testo che viene digitato nell’editor di disegno. Questa nuova soluzione è stata scoperta da WABetaInfo.

WhatsApp, cambia l’editor di testo per i media: le tre nuove, possibili, funzionalità

Così come il team di sviluppo è sempre al lavoro, lo sono anche i tanti che sono alla ricerca di informazioni sempre nuove sulla piattaforma. In questo caso, la novità è saltata fuori dalla beta 2.23.3.4 che è stata distribuita per Android. Le nuove funzionalità sono visibili solo dalla beta e non sono ancora a disposizione di tutti gli utenti.

La funzione che è ancora in sviluppo parla di un nuovo editor di disegno che darebbe nuova carica ai nostri contenuti. Già nel 2022, WhatsApp ha proceduto a dei piccoli ritocchi per questo ambito tramite nuove matite e uno strumento di sfocatura. Piccoli miglioramenti già messi in campo che verranno affiancati da altre evoluzioni. Con questa nuova versione si avranno disposizione ben 3 nuove funzionalità.

La prima darà la possibilità di cambiare il font del testo tramite delle pratiche miniature del carattere che saranno poco sopra la nostra tastiera. L’attivazione di queste miniature sarà possibile tramite solo un semplice tocco. La seconda opzione è quella che consentirà un più alto controllo sulla formattazione del testo. L’utente, tramite questa funzionalità, potrà decidere come posizionare il tutto tramite pochi passi. L’ultima funzione riguarda la possibilità di impostare uno sfondo solo per il testo. Questo permetterà di evidenziare ulteriormente una parte di testo per noi importante.

Come spesso accade, è giusto precisare che si tratta solo di indiscrezioni. I tempi sull’ingresso in scena di tale svolta non sono conosciuti ma nessuno ci vieta di pensare che presto ci sarà un aggiornamento in merito. Magari uno dei prossimi update potrebbe dare vita alla svolta dell’editor.  Nel frattempo, rimanendo in tema di aggiornamenti, l’ultimo di WhatsApp ha completamente spiazzato. Questo ha dato vita ad un incredibile cambiamento che è stato accolto con deciso favore dagli utenti di tutto il mondo.

Impostazioni privacy