Emanuela Orlandi, il fratello Pietro interviene su Fedez: parole forti

Pietro Orlandi è intervenuto sulla battuta di Fedez in merito alla scomparsa della sorella Emanuela, le sue parole colpiscono tutti: sono del tutto inaspettate.

Il caso della scomparsa di Emanuela Orlandi non ha purtroppo bisogno di delucidazioni, tutti in Italia tutti attendono con ansia la risoluzione a quel mistero che tiene con il fiato sospesi da quel lontano 22 giugno 1983.

Emanuela Orlandi Fedez Pietro
Internet Tutto Gratis

Emanuela, cittadina vaticana di 15 anni, è scomparsa senza lasciare alcuna traccia. Negli anni la famiglia ha cercato di mantenere sempre viva la memoria sul suo caso, ancora oggi senza risoluzione. Tuttavia nelle ultime ore a far accendere nuove luce sulla famiglia Orlandi non sono stati purtroppo aggiornamenti sul caso.

Nell’ultima puntata di Muschio Selvaggio il noto rapper Fedez introducendo il caso con l’ospite del podcast, il giornalista Gianluca Nuzzi, si è lasciato andare a una battuta ironica che ha scatenato un vero e proprio putiferio. “La stanno ancora cercando” ha infatti detto con una risata di troppo.

Quanti hanno seguito il podcast di Fedez e Luis Sal hanno potuto immediatamente notare la reazione imbarazzata di Nuzzi, che per qualche secondo non ha saputo bene come rispondere al cantante. Un vero e proprio autogol quello di Federico Lucia, per buona pace dei suoi numerosi detrattori che hanno approfittato del passo falso per calvare l’onda della polemica.

Una battuta senz’altro infelice e irrispettoso, sopratutto se si pensa al dramma che negli ultimi quarant’anni ha vissuto la famiglia di Emanuela Orlandi, sulla cui scomparsa se ne sono dette di ogni tralasciando, forse, solo la verità. Ha fatto rumore nelle ultime ore il silenzio di Pietro Orlandi, il fratello della ragazza vaticana che negli ultimi anni ha mantenuta viva la memoria e sopratutto l’attenzione sulla scomparsa della giovane.

“Mi ha chiamato ieri. Si è scusato di questa cosa, poteva anche non farlo quindi ho apprezzato” ha così messo un punto al caso mediatico Pietro Orlandi che proprio questa mattina è intervenuto sulla questione in diretta web con Gianluca Nuzzi. Orlandi ha ammesso di essere rimasto male del commento del rapper, tuttavia ha perdonato e chiuso la questione.

Tuttavia c’è un sassolino che ha voluto togliersi dalle scarpe: negli ultimi anni di cose su Emanuela ne sono state dette tante, ben più gravi della risata di Federico Lucia, tanto che a stupirlo è stata la reazione dell’opinione pubblica.

“Come mai tutte queste richieste non sono arrivate quando Ratzinger tramite Gänswein ha fatto sapere al magistrato Capaldo che loro erano disposti a dare, per esempio, i resti di Emanuela” ha detto Pietro Orlandi che, proprio in quel caso, avrebbe voluto maggiore attenzione sulla questione.

 

Impostazioni privacy