Gratta e Vinci, crede di aver vinto 100 euro ma la cifra è diversa: la svista porta ad un’alta vincita

Un gratta e vinci se non cambia la vita, aiuta nel proseguimento della stessa. Lo sa bene una donna che ha visto arrivare una cifra inaspettata. Era convinta avesse vinto 100 euro ma non è stato così.

Ogni giorno, molte persone tentano la fortuna. Tra i tanti giochi offerti, tra i preferiti troviamo i gratta e vinci. Questi, nelle varie forme, sono amatissimi perché sono facili da usare e permettono subito di vedere se si è vinto o meno. La storia che sta facendo il giro d’Italia è quella di una svita incredibile che ha portato ad una vittoria molto alta.

Gratta e Vinci
Internet tutto gratis (Canva)

La volontà di provare la fortuna può essere legata a diversi motivi. La situazione economica generale è molto critica e tante persone cercano di risalire la china anche tramite questi giochi. Spesso si dice che l’occasione faccia l’uomo ladro ma, per fortuna della vincitrice, non è stato questo il caso. La donna, infatti, era pronta a riscuotere 100 euro dal gratta e vinci ma la cifra apparsa è stata nettamente diversa.

Quando la cliente della tabaccheria si è presentata all’incasso, i proprietari hanno subito segnalato il fatto che non avesse vinto 100 euro. La donna, infatti, aveva appena vinto ben 10.000 euro. Una cifra decisamente più alta della precedente che ha portato alla donna una sorpresa profondissima.

Gratta e vinci, crede di aver vinto 100 euro ma incassa 10.000 euro: la vicenda fa il giro d’Italia

La fortunata, come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, aveva giocato ad una lotteria istantanea la cifra di 5 euro, “Doppia sfida”. Ha grattato i numeri e ne ha visto 3 uguali. Da lì aveva capito di aver vinto. Si è rivolta, quindi, ai proprietari per riscuotere. Quest’ultimi sono stati estremamente sinceri e le hanno confessato la vera vincita.

La proprietaria, sempre quanto raccolto dal quotidiano, ha sottolineato di come la fortunata vincitrice fosse loro cliente abituale. La donna è tornata in ricevitoria, dopo aver grattato il biglietto a casa. per passare al dovuto controllo. Non era, racconta la proprietaria, sicura di aver vinto quella cifra. Quando, dopo verifica da app, hanno comunicato la reale cifra la cliente non ha creduto alle loro parole e ripeteva “Mi state prendendo in giro?“. Quando ha capito che non era così, ha preso il biglietto in mano ed ha iniziato a piangere.

La proprietaria svela, inoltre, che la donna è solita comprare un biglietto da 2 euro. Quel giorno era l’epifania ed ha deciso di prendere uno da 5 euro. Avrebbe voluto il Miliardario ma era terminato per questo la tabaccaia le ha dato il Doppia Sfida. Una decisione che si è rivelata sorprendentemente vincente. Come detto, e di storie ne abbiamo sentite tante, la vincitrice avrebbe potuto essere raggirato. Alla domanda sulla tentazione di intascare la vincita, la tabaccaia risponde che non hai mai avuto quella tentazione. Vero che c’è una fortissima crisi in questo settore ma, sottolinea, lei non ha ereditato solo la tabaccheria dai genitori ma anche l’onestà

Per l’anziana signora, vincitrice di 10.000 euro, il suo presente è decisamente cambiato. Con questa vittoria, potrà avere un periodo decisamente meno complicato e complesso. Una “svista fortunata” che rientra nei racconti che la donna sicuramente farà ai suoi cari. Dunque, un’esperienza sicuramente importante per chi gioca ai Gratta e Vinci. Per loro, attenzione, il consiglio è di evitare questi errori.

Impostazioni privacy