Quando termina una relazione è sempre molto difficile. Alcuni esperti, però, hanno messo in luce 5 segnali che potrebbero portare ad un addio. Ecco quali sono.
Quando si vive una storia d’amore, vorremmo che non finisse mai. Le variabili della vita, però, sono davvero tantissime e alcune possono portare ad una rottura. In caso di separazione, il dolore può essere davvero forte. Ma secondo alcuni esperti, ci sarebbero ben 5 segnali che potrebbero farci capire che si è vicini ad un addio.

Quante volte ci siamo chiesti se avessimo potuto cambiare il corso degli eventi. Molto spesso, arrivare alla rottura si lega a tantissime situazioni. Conoscerle prima, però, potrebbe portare una mano a ricucire lo strappo presente. Così, nel caso ci fosse la volontà, di sistemare la direzione in cui viaggia la nostra barca. Insomma, alcuni dettagli potrebbero salvare la relazione.
Quando finisce una relazione non è mai facile. Sia per chi decide di dire addio si chi per chi subisce questa decisione. Prima di maturare la decisione, però, può passare del tempo. Specialmente se la storia va avanti da tanti anni. Ecco perché, forse, capire le intenzioni del partner può essere importante per noi. Vediamo insieme quali sono questi segnali che potrebbero portare alla rottura.
I 5 segnali che potrebbero farti capire come la propria relazione sia vicina alla conclusione
Quando si parla di mente umana sappiamo di come l’argomento sia molto complesso. Tale fattore peggiora quando si parla dei sentimenti. In questo caso, la complessità è davvero molto ampia e profonda. Per questo motivo, non è mai facile dirsi addio. Dall’altra parte, però, il partner può indurre alla rottura, pianificando il tutto. Cosicché sia l’altra metà a voler rompere. Ci sono episodi, poi, in cui si parla di bugiardi patologici. Persone senza alcun scrupolo che prima costruiscono e poi distruggono.
Insomma, anche quando si parla di separazione è giusto capire meglio quali sono questi segnali che gli esperti dicono di considerare. Anche perché, alcuni potrebbero portarci a non dirsi addio. In primo luogo, abbiamo un cambiamento in camera da letto. Ci sono dei periodi in cui si è sottotono ma un allontanamento fisico ci fa capire come ci sia un certo distacco emotivo. Molti non riescono neanche a ‘fingere’ ed evitano anche i piccoli gesti come le coccole.
Passiamo al secondo segnale: quando il partner trascorre molto tempo con altre persone. Questo indicatore vuol dire che si sta abituando alla vita da single. In questo caso, bisogna indagare per comprendere meglio: magari si parla di un tradimento. Come terzo segnale tutto passa dal dialogo. Questo è un aspetto importantissimo di una relazione. Se, però, questo si trasforma in ‘vuoto’ e ‘povero’ vuol dire che il disinteresse inizia a montare. Anche in questo caso dobbiamo capire se c’è un problema interno o esterno.
I dubbi calano drasticamente quando il nostro partner inizia a parlare al singolare. Oppure non mostra nessuna pianificazione di coppia futura. Anche in quel caso, bisogna cercare di riparare la situazione. Stesso discorso vale se vediamo la nostra metà completamente disinteressata ai nostri problemi. Vediamo proprio che viene a mancare sostegno e affetto. Alle volte, ci si comporta così anche quando vogliamo evitare una domanda diretta su come stia andando la relazione. Chi si comporta così, con ogni probabilità, ha già preso una decisione e non sembra intenzionato a tornare indietro. Dunque, alcune situazioni possono portare a cambiare una decisione già presa. Anche se, come nell’ultimo caso, alle volte resta ben poco da fare.
Non c’è solo l’atteggiamento che fa comprendere che qualcosa non va nella direzione giusta, ma anche gli astri. Ogni segno zodiacale, infatti, fa capire come la relazione sia in crisi. Le stelle possono illuminarci anche in questo caso.