Cambia Whatsapp e la novità piace a tutti perchè rende tutto più facile

Una novità da non sottovalutare quella introdotta da Whatsapp: c’entrano contenuti multimediali e documenti, di che si tratta

Quando si parla di Whatsapp ci sono sempre tanti elementi interessanti, aspetti magari non considerati o novità che qualcuno magari già conosce e di cui altri non si sono ancora accorti.

whatsapp novità
Internet tuttogratis

Andando nello specifico di tale aspetto, il tutto si lega all’inoltro dei contenuti multimediali come immagini, GIF e video, e per quanto concerne i documenti, corredati da didascalia.

Sulla chat di messaggistica istantanea vi è la possibilità della condivisione di tali elementi con la didascalia. Si tratta di un aspetto che si applicata tanto ai dispositivi Android quanto quelli iOS e a cui in tanti pensavano da tempo.

Whatsapp novità: inoltrare immagini, gif, video e documenti con didascalia

Come detto, l’uso di WhatsApp desta semrpre grande attenzione e curiosità verso quegli aspetti, legati alle funzionalità, che magari non tutti conoscono. Ad esempio io, si pensi a come fare per inviare una posizione diversa.

Tornando al punto in questione, in merito a come funziona l’inoltro con didascalia, il meccanismo è intuitivo. Il punto di partenza riguarda una chat dove vi è pubblicata da un partecipante una immagine insieme ad un testo. Ciò si applica sia alle chat singoli che a quelle di gruppo.

Il testo sarà portato, per così dire, su altra chat al momento dell’inoltro dell’immagine stessa. L’utente vedrà la possibilità di cancellare la didascalia nel momento in cui non servisse. E ciò mediante un pulsante “X”. In questo caso si procederà ad inoltrate soltanto l’immagine, proprio come è sempre stato. Non vi è tuttavia modo di porre modifhce al testo-didascalia che si è portati da una chat all’altra. Si può solo cancellarlo oppure trasportarlo uguale a com’è.

Quello in questione è un aspetto che non si lega soltanto alle immagini, ma anche a video, GIF e ai documenti. Non intacca la crittografia end-to end. Cosìcchè nessuna persona eccetto coloro con cui è condiviso, possa avere accesso a quanto inoltrato.

Dunque una novità che nell’uso quotidiano può contribuire a rendere l’uso di WhatsApp e l’interazione tra utenti più comodi e semplici.

Impostazioni privacy