Whatsapp 🟢 il trucco poco noto per inviare una posizione diversa

Non tutti conoscono il trucco per l’invio di una posizione diversa su Whatsapp: ecco di cosa si tratta, i dettagli in merito a seguire

Sono tanti gli spunti e le curiosità inerenti l’uso di Whatsapp, come quello legato alla posizione: non è alla conoscenza di tutti di un trucchetto per l’invio di una posizione diversa, ecco i dettagli.

whatsapp posizione
Internet Tuttogratis

Quando si parla di Whatsapp si fa riferimento alla nota chat di messaggistica istantanea, diffusissima e dal largo utilizzo. In merito, non manca mai l’attenzione sugli spunti, le funzionalità e le possibilità derivanti dall’app stessa. In tal caso, si tratta di una funzione particolarmente utile in taluni casi, quella che si lega proprio a Whatsapp, la chat ‘verde’, e all‘invio della posizione.

Si pensi magari a quando si ha un appuntamento con un amico ed un parente e ci si vuole far raggiungere. Si potrebbe non avere una perfetta conoscenza del luogo dove ci si trova. Al contempo, la questione della posizione da delizia può essere anche croce, visto che potrebbe diventare complicato, per esempio, mascherare il proprio ritardo con amici e colleghi in ottica appuntamento.

Se infatti qualora dovesse essere uno sconosciuto a farne richiesta, basterebbe ignorarlo o bloccarlo, ma diverso sarebbe il caso se si trattasse di una persona nota e familiare, che magari ad esempio vuol sapere dove si trova il ritardatario per un appuntamento. Oppure ad ogni modo per inviare una posizione diversa rispetto ai luoghi indicati.

Whatsapp Trucco posizione diversa: come funziona

Tanti gli elementi rilevanti quando si parla di Whatsapp, e si può dunque aver modo di inviare una posizione diversa rispetto a quella reale ed attuale dell’eventuale utente in questione. Occorre, in chat, cliccare in basso sull’icona che permette l’apertura di una serie di opzioni. È il caso del “sondaggio” e del “contatto”. E ancora, del “documento”, la “fotocamera”. Poi la “galleria” e “l’audio”.

In tal caso non bisogna soffermarsi su queste ma su “location”. Dopo il clic si avrà accesso alla schermata della mappa.Tuttavia, non cliccando su “pozione in tempo reale” oppure quella “attuale”, si andrà a selezionare la lente di ingrandimento.

In tal modo si potrà ricercare un luogo e inviare l’inerente posizione. L’utente avrà modo dunque di selezionare un punto diverso sulla mappa in questione. In modo più veloce, sotto la mappa vi saranno taluni suggerimenti legati a dei luoghi nelle vicinanze. Qualora uno di questi fosse d’utilità, si potrà facilmente cliccarci e vi sarà l’invio della stessa all’interno della chat.

Impostazioni privacy