Mettiti alla prova con questo interessante indovinello sulla antica lancia all’aeroporto a cui solo pochissimi hanno risposto: ci riuscirai?
Sul web ci sono tanti test in cui è possibile mettersi alla prova e testare la propria abilità mentale. Gli indovinelli, però, riescono ad essere tra i preferiti degli utenti web, a maggior ragione se questi si collegano ad una storia.
Nell’ultimo periodo, molti utenti sono stati messi in serissima difficoltà da uno specifico indovinello: quello sulla antica lancia all’aeroporto. Questo contenuto, oltre a sorprendere tramite la sua risposta, racconta una storia in particolare che parte dalla fine di un viaggio in Tanzania.
In questo indovinello c’è la capacità di portarti in una particolare storia in cui dovrai essere bravo a notare i dettagli per venire a capo della risposta: riuscirai a diventare tra i pochissimi che ci sono riusciti? Provaci.
Test indovinello sulla lancia all’aeroporto: la risposta non è scontata
Questo indovinello inizia dalla fine di un viaggio in Tanzania, lì sei con un amico alla ricerca di un souvenir e ti imbatti in questa lancia che sembra antica ed è lunga 1.90 m. Il legno pare flessibile e la punta molto lavorata, appuntata ma larga solo 3 cm.
Dopo aver acquisto questo interessante cimelio, torni in albergo con il tuo amico e controlli le istruzioni per vedere se l’acquisto rispetta le regole sulle dimensioni dei bagagli. A quel punto ti accorgi che potrebbero esserci dei problemi dato che il limite è fissato a 1.40m di lunghezza e larghezza. Ma tu non vuoi rovinarla o tagliarla.
A quel punto il tuo amico esce un attimo per comprare un oggetto e risolvere il problema. Qui, arriva la domanda dell’indovinello: cosa ha acquistato il tuo compagno di viaggio? Cosa permetterà alla lancia di arrivare in perfette condizioni?
Per arrivare alla risoluzione di questo test c’è bisogno di molta pazienza e di prendere in considerazione i dettagli che ci sono all’interno della storia. Una volta che hai esaurito il tuo ragionamento potrai leggere la risposta.
Adesso, è arrivato il momento di svelare la risposta su cosa abbia acquistato il nostro amico per permettere alla lancia di salire in aereo. L’amico ha acquistato una scatola di cartone quadrata con dei lati di 140 cm.
Con questo elemento si può ottenere una diagonale di un quadrato dalla misura del lato moltiplicato per la radice quadrata di 2 così da avere 140 X 1,141 = 197,9. Questo acquisto consentirà di trasportare la lancia senza problemi dato che la diagonale della scatola supera 1.90 m.
Questo indovinello non era facile ma con un pizzico di attenzione si poteva arrivare alla risposta. Se hai apprezzato puoi continuare a sfidarti con un test in cui nessuno riesce a rispondere in meno di 10 secondi.