Test indovinello | Nessuno riesce a rispondere in meno di 10 secondi

10 secondi di tempo per risolvere il test indovinello delle guardie e dei ladri: pronti ad accettare la sfida? Soluzione alla fine

I test indovinello sono attività estremamente divertenti che intrattengono tutti gli appassionati ma che al tempo stimolano ed intrigano, attraverso un quesito su cui concentrarsi e da risolvere.

Test indovinello da risolvere
Test indovinello guardi e ladri da risolvere, con soluzione – internet.tuttogratis.it

In questo specifico caso tutti coloro che son pronti a mettersi in gioco, hanno soltanto 10 secondi a disposizione per trovare la soluzione corretta del test indovinello delle guardie e dei ladri.

Nel dettaglio, occorre sapere che vi sono 2 persone che stanno percorrendo a piedi una strada che apparentemente sembra deserta. I due non si imbattono in nessuno per un po’, sino al momento in cui incrociano una signora.

A questo punto uno dei due si avvicina a quest’ultima, chiedendole indicazioni. In realtà, la persona in questione è invece un ladro, che finge di chiedere indicazioni, dal momento che è intenzionato a sottrarle il portafoglio dalla borsa. E questo è il misfatto che ha luogo.

La vittima inconsapevole del furto che sta avendo luogo, indica la strada migliore per giungere in città, mentre il malintenzionato si appropria del portafoglio, passandolo al complice, e intanto prosegue a fingere di seguire le indicazioni.

Al termine del discorso i due individui fingendo di essere educati ringraziano la donna e si allontanano riprendendo il cammino alla ricerca di una nuova vittima. I due malintenzionati, tuttavia, non sanno che due guardie hanno assistito a tutta la scena, sin dall’inizio. I due agenti hanno visto il furto, notando l’appropriazione del portafoglio e, a cose fatte, li hanno visti allontanarsi.

Le guardie non si sono messe all’inseguimento dei ladri né avvertito la vittima. Per quale ragione non sono intervenuti anche avendo visto la scena? Ultimo aspetto della vicenda da sapere: le guardie conoscono i malintenzionati, dal momento che già in passato li hanno visti all’opera.

Test indovinello delle guardie e ladri: la soluzione

Un quesito, quello del test indovinello in questione, da leggere attentamente e con concentrazione, provando a rispondere al massimo nei 10 secondi a disposizione.

Test indovinello guardie e ladri
Test indovinello da risolvere: quesito e soluzione – internet.tuttogratis.it

Tutti coloro che l’hanno fatto, stanno per scoprire la soluzione giusta e potranno confrontare la propria risposta. Al contrario, chi non lo avesse fatto si soffermi sul quesito e soltanto dopo, poi, prosegua la lettura.

Prima della soluzione, inoltre, una brevissima premessa: il test indovinello in oggetto, da risolvere mediante logica e ragionamento, non ha alcuna validità scientifica, va inteso come attività ludica e di intrattenimento.

Complimenti a chi scoprirà di aver indovinato, mentre, in caso contrario nessuno problema. Ci si potrà rifare con un prossimo test in cui mettersi alla prova.

Soluzione del test indovinello: la risposta corretta è dinanzi ai propri occhi, e ciò che serve è escludere gli aspetti meno rilevanti, soffermandosi sul vero e proprio elemento prezioso per la risoluzione dell’enigma.

In molti probabilmente avranno pensato che le due guardie fossero complici dei malfattori, ma le cose stanno diversamente. I due agenti li conoscevano perché già in passato li avevano visti all’opera, e non perché precedentemente li avessero aiutati.

La sola spiegazione plausibile dunque è che la strada di cui si fa cenno nel quesito si trovi al confine tra 2 stati. Dunque, le guardie si trovavano dall’altra parte del confine, quando si verifica il fatto, non potendo quindi intervenire all’interno di un Paese straniero, poiché non era loro permesso farlo.

Impostazioni privacy