Vendere casa non è facile ma è possibile guadagnare molto di più attuando una determinata strategia: questa è fondamentale.
Vendere la propria casa è un investimento da non sbagliare visto che si entra in un processo molto complesso. Per poter vendere la propria abitazione ad un prezzo maggiore, però, c’è un fattore da non mettere da parte e che risulta a dir poco essenziale.
In genere, si mette in vendita un immobile con la speranza di liberarsene il prima possibile. Questo concetto, però, porta sia il venditore che l’acquirente a delle cifre che, magari, non sono quelle sperate. Il primo avrà sicuramente un incasso minore mentre il secondo si dovrà fare carico di tutto il processo di riparazioni.
Molto spesso, gli annunci vedono protagoniste delle abitazioni non in ottimo stato che, poi, restano invendute per moltissimo tempo generando un serio problema ad ambo le parti. Per evitare questa situazione c’è un aspetto da considerare che permette non solo di vendere la casa ma anche di guadagnare di più: la ristrutturazione.
Vendere casa e guadagnare di più, si può: basta ristrutturarla
Chi vuole mettere in vendita un immobile non si pone minimamente il problema di ristrutturarlo prima. Questo mancato passaggio, però, porta una serie di problematiche soprattutto a livello economico. A tal proposito, Sacha Gentili Ceo e Founder di Cashouse in un’intervista al sito Idealista.com, ha parlato di come questo rappresenti una sfida culturale dato che nessuno si pone il problema della ristrutturazione.
Non procedere ad una riqualificazione porta il venditore, sottolinea il Founder di Cashouse, a proporre il suo immobile ad un prezzo di mercato inferiore rispetto a quanto potrebbe offrirlo con una ristrutturazione.
I vantaggi di una ristrutturazione, però, non toccano solo il lato economico ma anche il fatto che trovarsi una casa ristrutturata davanti porta l’acquirente ad essere maggiormente tentato. Ragion per cui, si possono ridurre i tempi di vendita accogliendo anche una cifra più alta. Insomma, ristrutturare un proprio bene immobiliare e poi metterlo in vendita sembra essere un passaggio quasi obbligato e che garantisce di non vedere la casa invenduta.
Insomma, se abbiamo timore dei tempi lunghi di vendita di una casa procedendo ad una sana ristrutturazione questi potrebbero ridursi sensibilmente. Inoltre, non pensiamo ad una compravendita dai tempi lunghi dato che ci può essere la possibilità di vendere la casa con un semplice click.