Ti stanno spiando su WhatsApp (è facilissimo) ecco come difenderti subito | Mettiti al sicuro

Gli hacker sono soliti sfruttare le vulnerabilità di WhatsApp per spiare gli utenti, come difendersi? Questi accorgimenti ti aiutano.

WhatsApp è una di quelle piattaforme che ogni giorno ospita milioni e milioni di utenti. Tra questi, però, possono esserci degli hacker pronti a colpire e, di conseguenza, spiare gli utenti. Dall’altra parte, sono gli stessi utenti che devono cercare di correre ai ripari.

Spiando WhatsApp come difenderti subito
Come difendersi su WhatsApp se qualcuno ci sta spiando – Internet.Tuttogratis.it

Attraverso app spia o tramite vulnerabilità di sistema, l’attività degli hacker è sempre da tenere sotto controllo. A maggior ragione con l’avanzamento tecnologico che ha reso i tanti dati in pericolo. La salvaguardia delle informazioni personali, quindi, passa principalmente da noi.

Anche in questo ambito, quindi, la parola d’ordine è: prevenzione. Solo con questo elemento potremmo evitare di farci spiare tramite WhatsApp. Scopriamo, a questo punto, tutti gli accorgimenti necessari per non veder nascere situazioni negative.

Su WhatsApp possono spiarti: corri ai ripari in questo modo

La nostra esperienza su WhatsApp deve tener in considerazione non solo tutti gli strumenti positivi a disposizione ma anche i pericoli che possono sorgere, come il problema che si è generato a seguito di un link recente di WhatsApp. Ci sono tanti aspetti, quindi, da considerare per avere un’esperienza sicura. Ecco le indicazioni da seguire per far si che nessuno ci spii.

Come difendersi su WhatsApp
Come difendere il proprio account WhatsApp – Internet.Tuttogratis.it
  • Utilizzare l’app di WhatsApp ufficiale e aggiornarla all’ultima versione: per utilizzare la piattaforma meglio fare affidamento all’applicazione ufficiale dato che una non ufficiale potrebbe non essere sicura. Inoltre, per mantenere sempre un alto livello di sicurezza cerchiamo di aggiornarla sempre all’ultima versione disponibile;
  • Autenticazione a due fattori: La verifica a due fattori è, con ogni probabilità, la modalità più efficace in termini di sicurezza. Per attivarla, dirigiamoci nelle impostazioni e selezioniamo “Account“,
  • Impostare una password: se lo riteniamo necessario cerchiamo di proteggere WhatsApp tramite un codice o una password;
  • Attenzione a come si usa la versione Web: utilizzare la versione WhatsApp web è sicuramente utile in alcune circostanze ma il pericolo può aumentare se procediamo all’accesso da un pc non nostro. Stesso discorso vale anche se vogliamo accedere tramite un altro telefono;
  • Immagine del profilo non disponibile a tutti: limitare l’accesso alla nostra immagine ci permette di tenere lontano i malintenzionati che, magari, vogliono clonare l’account. Questa funzione può essere attivata tramite la sezione “Privacy” presente nelle impostazioni alla voce “Account”;
  • Attenzione ai messaggi truffa: data la popolarità di WhatsApp, di tanto in tanto, ci possono essere dei messaggi truffa che hanno l’obiettivo di installare un malware sul dispositivo tramite un apposito link. Cancelliamo immediatamente questi messaggi.
Impostazioni privacy