Attenzione, c’è un link che causa problemi in WhatsApp: cosa fare

Sono sempre tanti i pericoli che possono circolare su WhatsApp. Adesso un link sta creando non pochi problemi: scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp continua ad essere una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Infatti ad oggi il servizio erogato da Meta è utilizzato da oltre due miliardi di utenti per chattare con i propri contatti in qualsiasi momento della giornata. Andiamo quindi a vedere l’ultimo pericolo che si sta diffondendo e come evitare tutto ciò.

WhatsApp link causa problemi
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo pericolo sull’applicazione – internet.tuttogratis.it

WhatsApp viene utilizzata da miliardi di utenti in tutto il mondo per chattare con i propri contatti in rubrica gratuitamente. Il servizio di Meta ad oggi è il più utilizzato e detiene il dominio del settore. Tutto ciò è dovuto anche al grandissimo lavoro svolto dagli sviluppatori sempre pronti ad introdurre nuove funzioni e ad aggiornare l’applicazione. Tutti gli utenti sono protetti dalla crittografia end-to-end che permette solamente ai diretti interessati di leggere le conversazioni in cui sono coinvolti.

In questo periodo sono arrivate diverse novità che stanno aiutando gli utenti a proteggere la loro privacy all’interno dell’applicazione di messaggistica. Infatti a breve arriveranno le locked chat, vale a dire le conversazioni protette da password o dalla propria impronta digitale. Le novità non finiscono di certo qua, visto che tutti gli utenti Android a breve potranno condividere lo schermo durante le videochiamate. Adesso però un nuovo pericolo sta minacciando gli utenti, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, un nuovo pericolo per l’utenza: attenzione a questo link

Un “link” sta causando problemi agli utenti di WhatsApp, attivando un piccolo errore che fa chiudere l’app in modo imprevisto. Peggio ancora, l’app diventerà praticamente inutilizzabile poiché continuerà a chiudersi ogni volta che si accede alla conversazione con il “link”. La situazione è stata inizialmente segnalata dalla pagina @BruteBee su Twitter.

WhatsApp link causa problemi
Attenzione a questo link in chat – internet.tuttogratis.it

A confermare tale situazione ci ha pensato anche il sito Android Authority. Secondo il portale specializzato l’errore è stato riscontrato nella versione 2.23.10.77 di WhatsApp per il sistema operativo Android. Fortunatamente sarà solamente una questione di tempo prima che l’azienda rilasci un aggiornamento per risolvere il problema.

C’è da dire che il link in questione rimanda l’utente alle impostazioni dell’app e non sembra contenere alcun software dannoso. Nel frattempo, l’unica soluzione per aggirare questo errore è accedere a WhatsApp tramite il computer e cancellare la conversazione in cui è stato inviato il “link”. Tuttavia, dato che sarà necessario eliminare un’intera conversazione, è meglio evitare di fare clic su “link” strani inviati da persone conosciute o contatti sconosciuti.

Impostazioni privacy