Batteria sempre scarica? Gli esperti consigliano di cancellare queste App

Da qualche tempo noti una batteria sempre scarica dello smartphone? Il problema potrebbe essere collegato a queste app: cancellale subito.

Alcune applicazioni, anche molto usate, sono a dir poco negative per la batteria del nostro smartphone. Queste, visto il loro lavoro, portano l’utente ad avere un dispositivo con una batteria sempre scarica.

Batteria sempre scarica esperti cancellare app
Questa app scaricano velocemente la batteria dello smartphone – Internet.Tuttogratis.it

Le persone che lavorano con il proprio dispositivo mobile sono davvero tante e per questo la batteria deve durare quanto più a lungo possibile. Una longevità che, però, alcune app possono mettere a durissima prova portando la batteria a consumarsi velocemente e tale scenario non potrebbe che dare molti problemi all’utente.

La problematica, poi, aumenta sempre di più se l’app che scarica la batteria è molto popolare e utilizzatissima. Questa è stata segnalata dall’esperto di tecnologia Tanjil Mahmud Khan durante un’intervista al tabloid inglese, The Sun.

Batteria sempre scarica dello smartphone: colpa di una popolare app

Sono varie le applicazioni che ogni giorno utilizziamo tramite il nostro smartphone. Secondo l’esperto intervistato dal tabloid inglese ci sarebbe una, popolarissima, piattaforma che darebbe seri problemi alla batteria del dispositivo: quella di Facebook.

Le app da cancellare in caso di batteria sempre scarica
Le app che scaricano molto la batteria dello smartphone – Internet.Tuttogratis.it

L’applicazione di Meta, secondo l’esperto, lavorerebbe su un’alta intensità di risorse e, dunque, porterebbe la batteria a scaricarsi prima. Disinstallare questa applicazione non solo darebbe respiro alla batteria ma si andrebbe a ridurre anche la quantità di dati che sono utilizzati dal device.

A dare manforte alle parole dell’esperto ci pensa anche Uswitch secondo cui non solo Facebook darebbe un duro colpo alla batteria del dispositivo ma anche Messenger. Queste due app, per via del loro lavoro in background, porterebbero un grande dispendio di energia che farebbe male allo smartphone.

Il consumo della batteria, infatti, si verificherebbe anche quando non si usa il dispositivo. Se non vogliamo cancellare tali app possiamo modificare tramite le impostazioni affinché esse non vadano a lavorare più in background. Se, invece, non le utilizziamo spesso meglio disinstallarle completamente.

Dalle app ufficiali fino ad arrivare a quelle meno note, l’attenzione non deve mai calare per preservare sia i nostri dati che i componenti del dispositivo. A tal proposito, di recente è stata bannata un’applicazione proprio perché è risultata pericolosissima. Nel caso fosse ancora installata, si dovrebbe procedere immediatamente all’eliminazione.

Impostazioni privacy