Trucco nascosto per Google da smartphone, il segreto che ti cambia la vita

Un trucco che riguarda Google rivoluziona completamente la propria esperienza: tutti i dettagli su come attivarlo.

Il mondo di Google contiene al suo interno non solo tanti strumenti da poter utilizzare ma anche alcuni trucchi che garantiscono qualcosa di nuovo agli utenti in termini di velocità e rapidità nell’utilizzo quotidiano.

trucco nascosto google smartphone
Il segreto nascosto per Google da smartphone – Internet.Tuttogratis.it

Google Chrome è uno dei browser più amati dagli utenti web e infatti viene utilizzato costantemente anche tramite smartphone. Ed è proprio sui dispositivi mobili che è possibile usare un trucco che, siamo certi, vi cambierà totalmente la vita. Soprattutto in un momento storico in cui essere rapidi e veloci è sempre più importante per essere aggiornati e “sul pezzo”.

Essendo un browser molto pesante, sono tanti gli utenti che richiedono come velocizzare Google Chrome da mobile. Ecco quindi una procedura per rendere incredibilmente più veloce e fluido l’utilizzo di questo famoso motore di ricerca, in modo che il suo utilizzo sia molto meno problematico e macchinoso fin da subito.

Come velocizzare Google Chrome da smartphone: i passi da seguire

La maggior parte dei dispositivi portatili che montano un sistema Android si affidano a Google Chrome come browser principale. Vista la mole di lavoro a cui è chiamato il software dare un piccolo boost in termini di velocità è, spesso, necessario. Con questo trucco, sarà possibile avere una svolta sotto questo punto di vista.

Come rendere più veloce Google Chrome da smartphone
Rendere più veloce Google Chrome da smartphone – Internet.Tuttogratis.it

In prima battuta apriamo la nostra applicazione e digitiamo nella barra di ricerca in alto: “chrome://flags/“. Davanti a noi si aprirà una pagina contenente una barra di ricerca e in questa dovremmo ricercare la parola “Smooth“. Qui, dovremmo abilitare l’opzione “Smooth Scrolling.

Dopo aver eseguito questi passaggi non resterà altro che riavviare l’applicazione e godersi Google Chrome sul proprio smartphone molto più rapido, reattivo e veloce. Lo scorrimento delle pagine e dei siti web sarà decisamente più fluido di prima e permetterà agli utenti di avere un’esperienza praticamente istantanea.

Questo semplice trucco garantisce a chi utilizza Google Chrome una vera e propria svolta. Il noto browser di casa Google, però, non è nuovo a dei piccoli segreti che cambiano totalmente l’esperienza. A tal proposito ci sono delle estensioni che riescono a stupire ogni volta che si utilizzano, queste, come il trucco appena descritto, riescono a cambiare la vita dell’utente. Insomma, utilizzare Chrome è reputato piacevole ma con questi accorgimenti il suo utilizzo avrà ancora più valore.

Impostazioni privacy