Google Chrome, queste estensioni ti svoltano la vita: non potrai farne a meno

Google Chrome è tra i browser più utilizzati da parte degli utenti web essendo uno strumento molto dinamico grazie alla possibilità di aggiungere delle estensioni. Vediamo insieme quali sono quelle che non possono mancare.

Il settore dei browser propone tantissime possibilità che vanno ad adeguarsi a qualsiasi esigenza degli utenti che ogni giorno utilizzano la rete. Tra questi spicca Google Chrome, utilizzato dal 70% circa delle persone.

Google Chrome
Internet Tutto Gratis

Google Chrome non ha bisogno certo di presentazioni dato che fa parte di una galassia davvero ampissima come quella di Google. Gli affezionati tech conoscono bene pro e contro dell’applicazione e proprio su di esso, spesso, nascono dei dibattiti che possono proseguire per giorni interi.

Al di là della propria idea personale, Google Chrome rappresenta una delle scelte, in materia di browser, più percorse e questo non può essere di certo un caso. L’esperienza su questa browser è avvalorata anche dalle possibili estensioni che si possono aggiungere, con alcune che permettono di rivoluzionare totalmente l’esperienza.

4 estensioni per Google Chrome per lavorare meglio: cambierà tutto

Google Chrome si lega fortemente all’universo delle estensioni, queste possono essere utili in ogni ambito e possono rappresentare una via affidabile e veloce per gli utenti. Come primo consiglio possiamo citare GoFullPage, un’estensione che ci permetterà di fare lo screenshot dell’intera pagina senza dividere le immagini in più parti.

La seconda estensione che non dovrebbe mancare su Chrome si chiama Camelizer, questa estensione ci darà la sua mano su Amazon. Si tratta, infatti, di confrontare i prezzi del prodotto che vogliamo acquistare cosa che ci permetterà di decidere se procedere all’acquisto oppure rimandare al prossimo ribasso.

Un’altra estensione da considerare si chiama Honey che trova e suggerisce in maniera automatica dei codici sconto sui portali che stiamo visitando. Da evidenziare, però, che non sempre i codici alla fine funzionano dato che alcuni prodotti potrebbero essere esenti da queste promozioni. Infine abbiamo l’estensione denominata Super Dark Mode che ci garantirà il tema scuro a qualsiasi portale web che visitiamo, si tratta di un tool da non sottovalutare e che fa bene anche ai nostri occhi.

Insomma, questi piccoli trucchi possono fare certamente a caso di moltissimi utenti dando a loro degli strumenti efficaci. L’universo di Google, però, è pieno di sorprese che non si rifanno solo a Chrome come, ad esempio, un piccolo segreto per utilizzare Google Maps in specifici casi e una volta scoperto, proprio come l’estensioni, non si potrà più farne a meno.

Impostazioni privacy