Non uno ma addirittura 3 bonus per l’estate: li puoi richiedere tutti, lo sapevi?

Per l’estate 2023 ci saranno ben 3 bonus da poter accogliere per vivere una stagione serena: possono essere richiesti tutti.

Per i cittadini italiani, la prossima estate potrebbe essere più serena a seguito di 3 importanti bonus. Queste agevolazioni, infatti, riguarderanno ambiti sempre richiesti soprattutto in questa stagione.

3 bonus estate da richiedere
Per l’estate ci sono 3 bonus da poter richiedere – Internet.Tuttogratis.it

L’estate non si riduce solo alle uscite e alle gite fuori porta ma anche ad un soggiorno in casa che, come ben sappiamo, non è sempre semplice a causa delle alte temperature. Proprio in questa direzione viaggiano i 3 bonus che è possibile richiedere fin da subito.

Queste interessanti agevolazioni non solo potranno essere richieste dalla grande maggioranza dei cittadini italiani ma potranno essere accolti tutti e 3. Insomma, per molti si tratta di un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

3 bonus per l’estate 2023: gli incentivi da non sottovalutare

Ci si avvicina sempre di più all’estate e alle sue temperature torride, ragion per cui proteggersi dalla bella stagione è l’obiettivo di molti. In questo contesto, è importante considerare ben 3 bonus che riguardano: i condizionatori, le tende da sole e le zanzariere.

I 3 bonus da richiedere per l'estate
I bonus per l’estate – Internet.Tuttogratis.it

Bonus condizionatori 2023

L’agevolazione che riguarda i condizionatori si palesa tramite detrazione fiscale che va dal 50 al 65% e rientra nel bonus di genere edilizio. Questa detrazione può prendere vita con o senza ristrutturazione.

La detrazione permette un rientro del 50% della spesa effettuata in 10 anni. E, come riporta Altroconsumo, il limite di spesa per quest’anno è di 5.000 euro, soglia che resterà anche nel 2024. Mentre lo sgravo fiscale del 65% ha un limite di spesa di 46.154 euro.

Per ricevere questo bonus è importante effettuare il pagamento tramite una soluzione tracciabile, senza questo passaggio cadrà il nostro diritto di ricevere il bonus.

Bonus tende da sole 2023

Le tende da sole rientrano nel discorso di schermatura solare e possono essere implementate sia all’interno che all’esterno oppure inserite nelle superfici vetrate.

Il limite di spesa per questo bonus è di 60.000 euro e il prodotto deve essere non removibile dall’utente e con apertura regolabile.

Bonus zanzariere 2023

Per quest’anno, il bonus zanzariere si palesa sotto una detrazione Irpef, o Ires, del 50% ma viene concesso solo se si certifica il miglioramento dell’efficienza energetica della struttura.

Questa agevolazione può essere ricevuta solo al rispetto di alcuni requisiti. Come svelato da Altroconsumo, questi sono:

  • L’utente non può acquistare un prodotto che può smontare e rimontare personalmente;
  • Le zanzariere devono essere regolabili e dotate di marcatura CE;
  • Questo prodotto deve essere implementato a protezione di una superficie vetrata.

Questi 3 bonus, dunque, sono fondamentali per gestire al meglio l’estate. Rimanendo in tema di casa, c’è anche un altro bonus molto interessante che la normativa italiana ha appena aggiornato.

Gestione cookie