Messaggi vocali Whatsapp sempre più utili: la nuova funzione che piace a tutti

Grande novità per i messaggi vocali Whatsapp con una funzione in grado di donare massima libertà agli utenti: su cosa si lavora

Whatsapp non smette di lavorare per migliorare l’app di messaggistica anche rispetto ai messaggi vocali: ecco quale funzione si sta testando e perché può essere utile e importante per gli utenti.

Donna con smartphone vicino all'orecchio
internet tuttogratis

È un lavoro costante, attento ed importante quello svolto dal team di sviluppatori di Whatsapp, che di volta in volta migliorano l’esperienza uso utente aggiungendo o perfezionando funzioni per andare incontro alle esigenze del folto e nutrito publico di utenti.

Sono infatti in tantissimi ad usare ogni giorno l’applicazione di messaggistica istantanea, per comunicare con amici, parenti, colleghi e scambiare messaggi, tanto di testo quanto vocali, al pari dei contenuti multimediali.

I messaggi vocali Whatsapp sono disponibili ormai da alcuni anni e rappresentano di certo una tra le funzioni più amate ed apprezzate in assoluto, poiché permettono alle persone di registrare piccoli audio da inviare ai destinatari, facendo riposare le dita, risparmiar tempo e cominciare quando magari non sarebbe possibile farlo.

Attualmente, gli sviluppatori stanno testando una nuova funzione in grado di trascrivere i messaggi vocali whatsapp; quest’ultima è disponibile in versione beta iOS v2.23.9.70, stando a quanto riferisce WABetaInfo, al riguardo.

Si tratta di una novità utile che, qualora arrivasse, permetterebbe ad esempio di scoprire il messaggio quando impossibilitati all’ascolto, si pensi ad esempio ad una riunione.

Messaggi vocali Whatsapp: trascrizione, come funziona e quando può tornare utile

La trascrizione dei messaggi vocali Whatsapp rappresenterebbe di certo una marcia in più per l’app, andando in sostegno degli utenti che magari in un determinato momento non possono darsi all’ascolto delle note audio.

Si pensi a chi si trova magari in una riunione, oppure in conferenza video, ed in quel momento arriva un messaggio audio da non poter riprodurre con l’altoparlante occupato, per menzionare uno dei tanti esempi.

Con la trascrizione, potrebbero conoscere il contenuto del messaggio e qualora fosse necessario, rispondere subito. Stando ai feedback ricevuti dai tester pubblici, gli sviluppatori elimineranno eventuali bug qualora presenti e dovrebbero rendere presto disponibile la funzione tanto per iOS quanto per Android.

Questi, alcuni dettagli in merito a tale funzione, non resta dunque che aspettare per vedere se e quando arriverà la novità tanto attesa che donerà ancor più libertà agli utenti Whatsapp.

Restando nell’ambito della popolare app di messaggistica, ecco un paio di spunti utili per coloro che usano Whatsapp ma che non conoscono tutti gli aspetti e le possibilità della applicazione.

Anzitutto, le scorciatoie segrete con il menù a portata di dito: ecco come si accede. Altrettanto importante è “gestisci spazio“, per viaggiare tra i ricordi dei contenuti e mettere ordine.

Impostazioni privacy