WhatsApp, le scorciatoie segrete ci sono ma molti non lo sanno: ecco come si fa

Sono facilmente raggiungibili e alla portata di tutti le scorciatoie di Whatsapp, ma molti non lo sanno: come fare

WhatsApp è una delle applicazione più note, diffuse ed utilizzate, centrale tra le app di messaggistica: eppure non tutti magari sanno che ci sono delle scorciatoie Whatsapp a portata di dito.

Whatsapp, le scorciatoie segrete
Internet.tuttogratis.it

Quando si fa riferimento alla nota app ‘verde’, non mancano mai spunti, curiosità, dettagli ed aspetti da approfondire, i quali possano andare a migliorare l’esperienza utente, far scoprire potenzialità nascoste dell’app e rendere più pratico l’uso quotidiano.

In tal senso, ad esempio, l’attenzione è alta proprio su una novità importante che potrebbe rappresentare un elemento di forte cambiamento rispetto alla comunicazione. Si tratta delle Community Whatsapp, qui per saperne di più.

L’uso della nota app è vario e va a toccare un po’ tutti gli ambiti delle persone. Si va dalla vita privata, tra amici, famiglia e così via, sino alle relazioni lavorative. La si usa per scambiarsi veloci messaggi testuali, vocali, contenuti multimediali ed altro ancora.

Davanti ad uso così particolareggiato, sembra difficile che possa esserci per alcuni una funzione sconosciuta, eppure non tutti conoscono il menù che dà accesso ad alcune scorciatoie Whatsapp.

Whatsapp scorciatoie, il menù a portata di dito: come funziona e come si accede

Si tratta nella fattispecie una serie di voci ed opzioni raggiungibili mediante la pressione prolungata sull’icona dell’app nello smartphone. Per meglio dire, l’operazione che viene svolta quando si intende disinstallare un’applicazione.

Nel caso di Android, una volta fatta la pressione prolungata, si avrà accesso ad una mini lista di contatti recenti con cui si è interagito nelle ultime ore. Una scorciatoia vera e propria per attivare una chat senza dover recarsi nell’app.

Ma non è tutto, perché il menù di tali scorciatoie dà al contempo accesso anche alla fotocamera, direttamente e senza passare dall’app.

Nel caso invece di Apple iOS, con iPhone, il menù ‘segreto’, ovvero non noto a tutti permette l’accesso veloce al Codice QR e anche in tal caso, alla fotocamera. Inoltre l’utente potrà accedere ad una nuova chat o fare una ricerca nell’ambito di una conversazione.

Una funzione dunque dalla grande utilità che permette di risparmiare tempo in modo agevole e semplice, alla portata di tutti.

Per chi volesse approfondire, con altrettanta semplicità, qui i dettagli su una recente funzione che non tutti ancora hanno visto nello specifico, i sondaggi whatsapp, come si fanno e come funzionano.

Impostazioni privacy