Paola Barale “rovinata” da Madonna: il retroscena mai rivelato prima

Paola Barale ha parlato della sua lunga carriera e nel farlo ha confessato un retroscena che riguarda Madonna e la sua grande somiglianza con la pop star mondiale: ecco che cosa è successo.

L’attrice e showgirl italiana ha alle spalle una lunghissima carriera ricca di successi e soddisfazioni. In merito al suo percorso professionale, però, la Barale aveva confessato un piccolo retroscena che riguarda indirettamente anche la star musicale globale. Ha parlato di come la cantante abbia infranto tutte le sue speranze e ha cambiato le carte in tavola.

Paola Barale e Madonna
Ansa

I riflettori su Paola Barale non si sono mai spenti, anche se per un periodo è stata lontana dal piccolo schermo. La showgirl si è saputa destreggiare sempre egregiamente in televisione, mostrando fin da subito una grande padronanza della scena. La grande popolarità dell’attrice è scoppiata alla fine degli anni ’80, quando sbarcò per la prima volta a Domenica In in qualità di sosia di Madonna.

Da quel momento in poi, la presenza della Barale in televisione si è sempre fatta più insistente, tanto da diventare parte integrante del cast di Buona Domenica. Eppure non tutti sanno che la sua carriera doveva prendere una piega del tutto diversa. A raccontare il retroscena è stata l’attrice stessa in un’intervista rilasciata a Serena Bortone durante Oggi è un altro giorno.

Paola Barale non voleva fare TV: ecco che cosa sognava

Nell’ospitata televisiva con Serena Bortone, Paola Barale ha ammesso qual era il suo sogno infranto da Madonna, dato che la somiglianza con la pop star l’ha catapultata nel mondo dello spettacolo. Durante la chiacchierata, l’attrice ha rivelato che non voleva fare televisione perché la sua vita l’aveva pensata in tutt’altro modo, come dimostrano anche i suoi studi.

La Barale avrebbe voluto fare l’insegnante di ginnastica. Il desiderio della showgirl, infatti, era quello di insegnare educazione fisica nelle scuole. La formazione scolastica dell’attrice, infatti, era tutta mirata affinché lei potesse diventare una professoressa di ginnastica. Proprio per questo motivo ha frequentato l’ex Istituto superiore di educazione fisica di Torino.

Le cose per la Barale sono cambiate in modo radicale quando si sono accorti della sua somiglianza con Madonna. Durante il racconto di come è iniziata la sua carriera, ha rivelato che tutto è partito per dei fotografi che hanno portato le sue foto in un’agenzia di Milano. Questi, infatti, le avevano fatto un servizio fotografico come sosia di Madonna, era una cosa realizzata un po’ per gioco e mai si sarebbe immaginata cosa sarebbe successo.

Paola Barale, il cachet stellare per fare la sosia di Madonna

L’avventura di Paola Barale, che di recente ha fatto un viaggio in Ucraina condiviso sui social, come sosia di Miss Ciccone però non è partita dalla televisione, bensì dalle discoteche. In un’intervista al Corriere della Sera, l’attrice ha rivelato che il motivo per il quale ha accettato di essere “la Madonna italiana”, anche se lei voleva fare altro, è stato per soldi.

La Barale ha confessato che all’epoca la madre le dava 5mila Lire alla settimana come paghetta, mentre per le sue serate in discoteca la pagavano 1 milione di Lire a sera, che sarebbero 500mila euro. Un cachet molto altro, soprattutto perché si parlava di una giovane ragazza. Da lì a poco è arrivata la televisione e la popolarità.

Impostazioni privacy