Luca Jurman, ve lo ricordate? Dopo Amici ha cambiato vita

Luca Jurman è stato uno degli insegnati passati nella scuola di Amici. Dopo l’esperienza nel talent show di Canale 5 ha cambiato vita: ecco che fine ha fatto e che cosa fa oggi.

Il pubblico che ha seguito il programma condotto da Maria De Filippi fin dalla prima edizione di sicuro si ricorderà tutti i protagonisti che sono passati all’interno della scuola di Cinecittà. Uno dei più influenti e più amati è stato proprio il musicista e produttore, colui che ha avuto il merito di individuare subito il talento di Alessandra Amoroso e accompagnarla al successo.

luca jurman
Ansa

Nonostante abbia lavorato con grandissimi nomi del mondo della musica, parliamo di artisti come Andrea Bocelli e Lorenzo Jovanotti, Luca Jurman ha ottenuto una popolarità senza precedenti quando è stato chiamato nella scuola di Amici come insegnante di canto. Un’esperienza che lo ha messo in contatto con le nuove generazioni, dando loro la possibilità di esprimersi artisticamente.

Jurman è stato professore nella scuola di Cinecittà dal 2007 al 2011, seguendo cantanti come Marco Carta e Valerio Scanu, tra gli altri. Attualmente continua a lavorare nel mondo della musica e a collaborare con importanti nomi del settore, ma si è completamente slegato dal programma che gli ha dato notorietà. A dir la verità, ha usato anche parole dure nei confronti di Amici.

Luca Jurman contro Amici: parole infuocate dell’ex insegnante

In un’intervista rilasciata a FanPage, Luca Jurman ha confessato qual era stato il motivo che lo aveva portato via da Amici. L’ex insegnante ha ammesso che ha preferito lasciare il programma perché in disaccordo con alcuni punti di vista e perché non si sentiva più di far parte di un programma che fa passare “messaggi sbagliati” riguardo al mondo musicale.

Il vocal coach ha poi parlato del fatto che molti addetti ai lavori nel mondo della musica la pensano come lui in merito ad Amici, anche se non si espongono pubblicamente ma ne parlano con lui solo in privato. “Questo atteggiamento omertoso mi dà fastidio. – ha detto – Il fatto che il mondo didattico e professionale stia zitto è assurdo”, ha poi aggiunto.

Jurman ha attaccato il programma anche perché spinge gli allievi di canto a esibirsi su brani che hanno fatto la storia della musica italiana consentendo loro di scrivere delle barre e personalizzare il testo. Una cosa che l’ex professore di Amici reputa sbagliata, anche se all’interno del talent show la spacciano per versatilità.

Per quanto riguarda il rapporto di Jurman con i suoi ex allievi più importanti – Alessandra Amoroso, Marco Carta e Valerio Scanu – ha rivelato che non ha mantenuto i rapporti con loro. Lo stesso produttore discografico ha ammesso che non ha avuto modo di vederli e né sentirli e probabilmente è una cosa che non accadrà in futuro.

Impostazioni privacy