Massimo Cannoletta non può più farlo: la rivelazione dopo L’Eredità

Massimo Cannoletta è stato per lungo tempo protagonista al gioco de “L’Eredità” ma quell’esperienza lo ha segnato per sempre: ha rivelato di non poterlo più fare.

Il quiz show di casa Rai, “L’Eredità“, ha messo in luce la straordinaria cultura di Massimo Cannoletta. Un’esperienza che ha segnato il divulgatore scientifico in diversi modi e lo ha reso una vera e propria star.

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta – screen Rai

La partecipazione e tutto il percorso al game show di Rai 1 sostenuto da Massimo Cannoletta è stato davvero importante e incredibile. Un percorso che gli ha permesso di essere presente anche nel programma “Oggi è un altro giorno“, a dimostrazione delle apprezzamento verso le sue spiccati doti culturali.

Come anticipato, però, c’è un’esperienza che dopo la partecipazione a “L’Ereditànon potrà più eseguire. Una situazione che potrebbe dare un dispiacere ai fan di Cannoletta, ecco di cosa si tratta.

Massimo Cannoletta, dopo “L’Eredità” stop ai quiz: le parole del divulgatore

Fin dal primo momento, Massimo Cannoletta ha imposto il suo nome nella storia del programma condotto da Flavio Insinna. Il divulgatore scientifico, infatti, rientra nella top 3 delle vincite da record, segno di un percorso a dir poco memorabile.

Se da una parte, Cannoletta ha raccolto quanto seminato dall’altra il divulgatore non potrà partecipare ad un altro quiz show. La mancata partecipazione, però, non deriva dall’assenza di volontà di Cannoletta ma per una questione contrattuale. Infatti, come spiegato durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, bisogna attendere un periodo di tempo prima di partecipare ad un nuovo programma di questo tipo. Se non si vuole attendere, si può sempre trovare un accordo con la produzione del programma a cui si è preso parte per ricevere il via libera.

La partecipazione del divulgatore scientifico si è conclusa nel dicembre del 2020 e, quindi, è facile intuire come da contratto bisognerà attendere ancora un po‘ di tempo per vedere, qualora ci fosse l’occasione, Cannoletta in un nuovo quiz show. Come detto, però, il divulgatore scientifico ha trovato la sua dimensione tramite il programma condotto da Serena Bortone e sui social dove è sempre più seguito.

L’Eredità” per Cannoletta ha rappresentato un sicuro punto di svolta che gli ha garantito di accogliere anche una sostanziosa cifra. Un’esperienza che per lui è stata decisamente lunga e che lo ha segnato sotto il profilo mentale e fisico. Quindi, staremo a vedere se Massimo Cannoletta, alla scadenza contrattuale, deciderà di partecipare ad un nuovo quiz show oppure preferirà fermare la sua esperienza in questi programmi con la trasmissione di Rai 1.

Gestione cookie