L’Eredità, vincita da record: la top tre è sorprendete

Nel corso di due decenni nei quali è andata in onda L’Eredità, ci sono stati innumerevoli campioni. Ma chi ci sta nella top tre della vincita record? Ecco chi si è portato a casa il bottino più grande.

Il quiz tv di Rai 1 appassiona i telespettatori da oltre vent’anni, continuando a essere un appuntamento fisso per milioni di persone tutti i giorni. Tantissimi sono stati i campioni che hanno giocato e vinto, mettendo in evidenza il loro intuito e la loro cultura. Andiamo a conoscere il podio dei trionfi da record che ancora oggi vengono citati e ricordati.

Flavio Insinna conduttore de L'Eredità
Ansa

Tra i vari game show televisivi, uno dei più longevi è certamente L’Eredità. Un programma che continua a creare grande interesse tra il pubblico, nonostante il passare degli anni. Alla conduzione abbiamo visto tra i principali presentatori del piccolo schermo italiano: da Amadeus a Falvio Insinna, passando per Carlo Conti e Fabrizio Frizzi.

Gli introiti della trasmissione sono garantiti solo nel caso in cui i concorrenti riescano a indovinare la parola finale de La Ghigliottina. E sono stati molti i campioni che ci sono riusciti, talvolta sorprendendo anche il pubblico. Ad aggiudicarsi la somma più importante sono stati principalmente tre concorrenti che si sono fatti protagonisti di vere cifre da record.

L’Eredità vincita record: ecco quanto hanno vinto i 3 campioni storici

A mettersi in luce più di tutti nel corso delle edizioni de L’Eredità sono stati tre campioni storici che ancora oggi vengono citati e raccontati sia dentro la trasmissione che fuori. Stiamo parlando di Massimo Cannoletta, attualmente diventato un volto televisivo, Lorenzo Petrarca e Alessio Zannetti. Tutti e tre loro sono riusciti a entrare nel cuore degli italiani.

Alessio Zannetti

Sul gradino più basso del podio troviamo Alessio Zannetti, uno degli ultimi campioni de L’Eredità. Il ragazzo è arrivato nel game show da appena 18enne, riuscendo a conquistare tutto il pubblico che lo ha sostenuto fin dall’inizio. Dal suo percorso nel programma si è riuscito a portare a casa la bellezza di 162.500 mila euro in gettoni d’oro, rimandando in trasmissione per 39 puntate e indovinare quattro ghigliottine su diciotto.

Lorenzo Petrarca

In seconda posizione, come abbiamo visto, c’è Lorenzo Petrarca, battuto proprio da Alessio Zannetti che ha rischiato anche di togliergli il suo secondo posto. Il 24enne pilota abruzzese è riuscito a portarsi a casa la cifra di 210 mila euro, avvicinandosi parecchio al record del game show che è ancora in battuto. Il suo percorso nel programma non è stato lunghissimo, ma è entrato di diritto nella storia.

Massimo Cannoletta

Il primato assoluto a L’Eredità ce l’ha Massimo Cannoletta, il divulgatore scientifico che attualmente è uno degli “affetti stabili” di Serena Bortone nel programma Oggi è un altro giorno. Si è portato a casa ben 280 mila euro, riuscendo a indovinare 8 ghigliottine su 33 in 51 puntate nel quale è stato il grande protagonista. Un percorso che lui stesso ha deciso di interrompere di sua spontanea volontà, lasciando un po’ tutti senza parole.

Impostazioni privacy