Lorena Bianchetti è una delle conduttrici più stimate in assoluto, protagonista di una scelta che ha cambiato letteralmente la sua vita: ecco i dettagli.
Non è semplice imporsi nel mondo dello spettacolo e dell’informazione ma Lorena Bianchetti lo ha fatto con la sua grande professionalità e verve anche se un momento è stato, per la conduttrice, chiave.
Ogni persona, nel corso della propria vita, è chiamata a prendere delle decisioni che poi hanno inevitabilmente delle conseguenze. Lo sa bene Lorena Bianchetti dato che una sua scelta le ha stravolto la vita andando a segnare il suo futuro.
Quanto confessato dalla stessa conduttrice e giornalista in un’intervista al Corriere della Sera fa capire molto su quanto realizzato. Una decisione che ha rappresentato per lei una svolta a dir poco inaspettata.
Lorena Bianchetti, la scelta “A sua immagine”: un momento che ha cambiato tutto
Fare delle scelte che possono segnare il proprio ambito professionale non è sempre semplice, soprattutto se la decisione viene presa dopo aver ricevuto vari rifiuti. In questo contesto rientra la decisione di Lorena Bianchetti confessata nell’intervista a Michela Proietti sul Corriere della Sera.
Nel merito, alla domanda di come la giornalista sia arrivata a condurre “A sua immagine“, visto il suo pedigree artistico fatto di recitazione, danza e musica, la Bianchetti ha confessato un retroscena molto importante. Un dietro le quinte che l’ha fatta tornare al 1999, anno in cui fece tre provini: il primo per una fiction di Canale 5, il secondo per la trasmissione “Gambero rosso” e il terzo per “A sua immagine“.
La prima sorpresa, confessa la conduttrice, è arrivata quando tutti e 3 i provini hanno dato esito positivo, a differenza di quelli sostenuti in precedenza. In quel momento, racconta: “Dentro di me sentii chiaramente che dovevo scegliere “A sua immagine”. Una decisione immediata che, sottolinea la Bianchetti, la portò ad essere vista come folle ma, a conti fatti, che le ha dato ragione.
Con il programma di casa Rai, infatti, Lorena Bianchetti raggiunge la massima popolarità. Conduce “A sua immagine” dal 1999 fino al 2005 per poi ritornare nel 2014 andando a prendere il posto di Rosario Carello. Nonostante i tanti lavori di cui è stata protagonista, non solo in televisione, la conduttrice ha visto il legame con “A sua immagine” crescere sempre di più e segnare uno spartiacque fondamentale per la sua vita non solo professionale.
Insomma, tale retroscena sorprenderà i tanti fan della giornalista ma fa capire come Lorena Bianchetti sia una persona dalle idee chiare e che prende decisioni in maniera convinta. Una piccolo dietro le quinte che arriva dal mondo dello spettacolo e non può che interessare ai tanti affezionati, così come quello che riguarda la rivelazione fatta da Gerry Scotti sul primo incontro con Silvio Berlusconi.