Mario Giordano è uno delle firme più note del mondo dell’informazione che in questi ultimi anni, grazie ai programmi Mediaset, ha raggiunto sempre più pubblico: ma a quanto ammonta il suo stipendio? Ecco la cifra.
Il mondo della televisione ha fatto sempre più affidamento al settore informativo, tale legame ha fatto sì che grandi autori abbiano avuto una grande esposizione mediatica. Tra questi è impossibile non citare Mario Giordano che nel tempo è riuscito in modo molto personale ad incuriosire il pubblico italiano.
Grazie alla sua collaborazione con Mediaset, cosa che lo ha portato ad essere nel maggio del 2018 direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’emittente, Giordano ha raggiunto un successo davvero importante e come spesso accade questo porta i curiosi a chiedere quale sia il suo stipendio.
Già da queste piccole indicazioni possiamo intuire che lo stipendio percepito da Mario Giordano da parte di Mediaset non sia affatto basso. Andiamo, dunque, a scoprire il compenso di una delle penne più importanti dell’informazione italiana.
Mario Giordano stipendio: un numero a tre cifre
Negli ultimi anni, i talk politici di Rete 4 hanno raggiunto un successo abbastanza importante, questo è stato generato anche dalla presenza di professionisti come Mario Giordano. L’autore, secondo quanto riportato da Affari Italiani, dovrebbe percepire uno stipendio che va dai 180.000 ai 200.000 euro.
Se da una parte la cifra può spiazzare alcuni, dall’altra non deve rappresentare una sorpresa dato che bisogna considerare sia il nome, importante, dell’autore sia il fatto di far parte di una delle emittenti più importanti al mondo. Inoltre, come annunciato in precedenza, Giordano è direttore dal 2018 delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione di casa Mediaset, ruolo che avvalora ulteriormente la sua persona.
Uno stipendio, dunque, molto alto se confermato ma che fa ben capire come Mediaset reputi Mario Giordano uno degli autori di riferimento. Una fiducia dimostrata dal fatto di avergli affidato la conduzione del programma, in onda dal 2018 su Rete 4, “Fuori dal coro“. Un momento importante anche per lo stesso Giordano dato che l’ultima apparizione come conduttore risale alla stagione 2003/2004 con la trasmissione “L’alieno” che andò in onda su Italia 1.
Insomma, Mario Giordano è oggi a tutti gli effetti una delle penne maggiormente apprezzate dell’informazione italiana. Un autore che ha saputo generare sia interesse da parte del pubblico ma anche curiosità che vanno al di là dell’ambito economico, come quella che riguarda la sua voce.