Agenzia delle Entrate: con il metodo “Se mi scordo” mai più ritardi di pagamento

L’Agenzia delle Entrate riscossione ha messo a disposizione degli utenti un nuovo servizio, “Se mi scordo”. Mai più ritardi nei pagamenti.

C’è un nuovo metodo geniale messo a disposizione degli utenti che utilizzano il portale dell’Agenzia delle Entrate riscossione, grazie al quale sarà decisamente più facile ricordare tutte le scadenze.

Agenzia delle Entrate notifiche
Internet tutto gratis – Agenzia delle Entrate

Per non dimenticare le scadenze dei pagamenti da effettuare in favore dell’Agenzia delle Entrate è disponibile un nuovo servizio gratuito.

Tra l’altro, di recente, il portale dell’AdE è stato riorganizzato per rendere più fruibili i servizi. Così facendo il portale sarà funzionale sia da PC che da smartphone o tablet. In questo modo, sarà più semplice per gli utenti utilizzare i servizi messi a loro disposizione.

A tale proposito è opportuno mettere in guardia gli utenti sulle notifiche fake provenienti dall’AdE.

Agenzia delle Entrate: la novità di cui avevamo bisogno

Una delle novità che riguarda il portale ufficiale dell’Agenzia delle Entrate è il nuovo servizio gratuito “Se mi scordo”. Grazie a questo servizio, i contribuenti hanno la possibilità di attivare un avviso di promemoria su cartelle, pagamenti e scadenze.

Si tratta di una comune notifica che arriva direttamente sullo smartphone, tramite SMS o e-mail. Il servizio in questione è indirizzato in favore dei contribuenti che hanno un piano di rateizzazione attivo e vogliono essere avvertiti sulla scadenza delle rate di pagamento.

Ma, allo stesso modo, con il suddetto servizio è possibile anche ricevere una notifica in caso di nuove cartelle. Infine, “Se mi scordo” rappresenta un’ottima soluzione anche per coloro che hanno aderito alla definizione agevolata e desiderano ricevere un promemoria sui pagamenti.

Si tratta dunque di tre avvisi, per i quali contribuenti hanno la possibilità di scegliere quale attivare e quale non attivare, in base alle loro esigenze personali.

Per attivare il servizio “Se mi scordo” è possibile recarsi presso uno degli sportelli presenti su tutto il territorio nazionale, scegliendo l’ufficio di competenza territoriale del contribuente.

In alternativa, è possibile accedere alla propria Area riservata, presente sul portale dell’Agenzia delle Entrate. In tal caso, è necessario essere muniti di credenziali digitali SPID o CNS. Ma si può accedere al portale anche mediante le credenziali di accesso dell’Agenzia delle Entrate o dell’INPS.

A questo punto, il contribuente dovrà inserire il proprio numero di cellulare o l’indirizzo email, sul quale intende ricevere le notifiche e i promemoria.

Concludiamo ricordando che il servizio può essere revocato o modificato in qualsiasi momento. L’Agenzia delle Entrate riscossione ha predisposto, in favore degli utenti che intendono attivare il suddetto servizio, una guida dettagliata.

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