WhatsApp, il messaggio in codice 11:11: scopri cosa si nasconde dietro?

Da qualche giorno, sulla piattaforma WhatsApp è comparso un particolare messaggio in cui si indica il numero 11:11: cosa significa? Andiamo a scoprire i dettagli.

La piattaforma WhatsApp sa regalare sempre sorprese, delle volte, inaspettate. In attesa di nuove funzionalità, molti utenti si stanno interrogando sempre di più sul significato del messaggio 11:11.

WhatsApp, messaggio 11:11
Internet Tutto Gratis

Le app di messaggistica, tra cui WhatsApp, tendono a veder nascere questi tipi di contenuti, messaggi che, alla fine, circolano e arrivano sui dispositivi di moltissimi utenti. Il messaggio 11:11 ha spopolato perché, a prima vista, non fa comprendere all’utente il suo vero significato, cosa che ha generato un certo grado di curiosità.

Questo messaggio non circola solo come catena ma, per chi ha compreso a pieno il suo significato, viene utilizzato, in certi casi, anche come risposta. Andiamo, quindi, a conoscere il vero significato del messaggio 11:11.

WhatsApp, il significato del messaggio 11:11: ecco cosa si nasconde dentro a questo numero

Il mondo di WhatsApp continua a fornire delle novità che riescono a segnare, positivamente, l’esperienza degli utenti che utilizzano la piattaforma. Nello specifico, scrivere all’altra persona il messaggio 11:11 può voler dire tante cose. In prima battuta, ci si riferisce ad uno stato d’animo. In pratica, tale codice vuole indicare cosa proviamo ma non si limita solo alla nostra emozione momentanea.

Il messaggio 11:11 viene inviato all’altra persone quando il destinatario vive un momento positivo ed esprime un desiderio. Una volta che ha pensato a tale desiderio, decide di inviare questo messaggio così da vederlo, in un certo senso, andare a buon fine. Sempre rimanendo in tema di desideri, alcuni utilizzano questa codice appena esprimono un desiderio al passaggio di una stella cadente.

In ultima battuta, scrivere ad una persona 11:11 vuol anche significare l’espressione di un desiderio di fermarsi dato il momento di forte pressione e stress, magari sul posto di lavoro, che si sta vivendo.

Altri messaggi in codice su WhatsApp: il significato dei messaggi 1437, 7642 e 88

Il mistero di questi messaggi WhatsApp non si esaurisce semplicemente con l’11:11 ma ci sono anche altri numeri che vengono utilizzati durante una conversazione per esprimere uno stato d’animo. In questo caso abbiamo il numero 7642 che tende ad indicare all’altra persona di inviare un qualche tipo di comunicazione senza aggiungere altro.

Così come 11:11 e 7642, anche 1437 e 88 hanno dei significati specifici. Per comprendere il messaggio 1437 dobbiamo guardare ogni singola cifra: 1 vuol dire “Io“, il 4 indica “Amore“, il 3 “Tu” e il 7 “per sempre“. Il significato del numero 88, invece, è stato scoperto dal portale Speech Therapy Space e questo ci porta in Cina dato che lì viene usato il numero 88 per indicare un saluto o un addio.

Insomma, questi messaggi possono stravolgere completamente le comunicazioni tra gli utenti permettendo di sintetizzare tramite codici numerici dei concetti non sempre facili da spiegare. Da sottolineare, però, che il significato di ogni numero varia in base al tipo di messaggio a cui si risponde.

Impostazioni privacy