WhatsApp cambia tutto: il nuovo aggiornamento stravolge gli utenti

WhatsApp continua a lavorare per dare il massimo dell’esperienza ai suoi utenti. Il nuovo aggiornamento ha stravolto l’app, lanciando nuove caratteristiche tutte da scoprire.

Sono ormai anni che la tecnologia convive con l’essere umano e nel corso del tempo ha fatto dei passi da gigante, rendendo fattibili delle azioni che fino a dieci anni fa erano impensabili. Tra i settori che hanno avuto uno spazio importante è quello delle comunicazioni interpersonali, dettato soprattutto dalla nascita di piattaforme di messaggistica istantanea complete e facili da usare, oltre che gratuite.

whatsapp
Internet Tutto Gratis (Adobe Stock)

Nel giro di pochissimi anni, WhatsApp si è ritrovato a compete con tantissime app di messaggistica istantanea. Una competizione che ha fatto bene soprattutto ai consumatori, dato che la multipiattaforma statunitense ha iniziato a lavorare incessantemente per continui aggiornamenti e migliorare la fruizione del servizio per gli utenti che usano l’app tutti i giorni.

Al di là dell’uso che in molti ne fanno con lo smartphone, soprattutto chi usa l’applicazione di messaggistica per lavoro è normale che l’abbia scaricata anche sul PC o sul tablet. Anche perché è diventato un perfetto strumento da ‘scrivania’. È proprio sul tablet che si muove l’ultimo aggiornamento della piattaforma acquistata da Meta, dando agli utenti nuove importanti caratteristiche.

Aggiornamento WhatsApp sul tablet: le novità per gli utenti

Nell’ultima versione dell’applicazione WhatsApp beta per i dispositivi Android gli utenti hanno potuto notare una nuova interfaccia tutta aggiornata, così da sembrare molto più semplice da consultare sui dispositivi che hanno uno schermo più grande rispetto a quello dei telefoni. Il design è più pulito e ha delle icone più grandi.

Nel nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica istantanea per tablet gli utenti hanno sicuramente notato uno spazio più ampio tra un’icona e l’altra, sicuramente una caratteristica più comoda per evitare di premere l’icona sbagliata. È stata anche migliorata la disposizione delle sezioni dell’app, così da rendere più semplice accedere nelle chat, impostazioni e contatti.

Nello specifico, gli utenti WhatsApp avranno una lettura migliore delle conversazioni grazie a una modifica della schermata. L’elenco delle chat sarà posizionato a sinistra dello schermo, lasciando spazio alla conversazione visualizzata. La parte dei contatti verrà visualizzata dai consumatori in una griglia più grande, così come saranno più ampie le icone e gli spazi più estesi. Le impostazioni dell’app saranno viste in una colonna situata a sinistra dello schermo, mentre le opzioni le vedremo a destra.

Non è dato ancora sapere quando queste novità saranno definitivamente lanciate sull’app di proprietà Meta. Per il memento le funzioni sono ancora al livello beta, quindi disponibili solamente per pochissimi utenti che a quanto pare sono soddisfatti di queste nuove funzioni. Nel frattempo i consumatori hanno potuto vedere già quattro cambiamenti per WhatsApp versione smartphone, si tratta di modifiche importanti.

Impostazioni privacy