La Ferrari prepara il debutto della SF90 VS: guardate che belva

Continuano i test in casa Ferrari sulla SF90 Versione Speciale. La nuova supercar del Cavallino è già un missile sulle strade.

In casa Ferrari si lavora a spron battuto sulla gamma del futuro, ed una serie di modelli estremi sono attesi al varco. Lo scorso settembre è stato il turno del Suv Purosangue, che sta letteralmente volando in termini di vendite, nonostante una parte di appassionati si sia radicalmente opposta a questo tipo di veicolo.

Ferrari (Adobe Stock)
Ferrari ecco la nuova SF90 Stradale (Adobe Stock)

A Maranello si sta lavorando ed anche tanto sull’uscita della prima supercar elettrica, che per alcuni particolari potrebbe ispirarsi alle tecnologie della pioniera Tesla. Negli ultimi giorni si è però tornato a parlare di una supercar da sballo, che sarà ibrida e che dovrebbe essere la Rossa più potente di sempre.

Stiamo parlando della Ferrari SF90 Versione Speciale, che sta continuando i collaudi nelle zone prossime a Maranello e Fiorano. Le indiscrezioni su questo capolavoro di ingegneria proseguono, ma per saperne di più in termini ufficiali ci sarà ancora da attendere. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Ferrari, la SF90 Versione Speciale è da paura

La Ferrari SF90 Stradale Versione Speciale continua a deliziare la curiosità dei fan, anche se per vederla in maniera ufficiale dovremo attendere ancora qualche mese. La vettura è stata ripresa nel corso di altri test su strada, con livrea rigorosamente camuffata per impedire ai più curiosi di sbirciare troppo.

Molto nascosta la parte frontale, anche se si notano delle bandelle che sulla versione base non c’erano. Dovrebbe esserci una grossa evoluzione per quello che riguarda il motore, che sarà un V8 biturbo abbianto a tre unità elettriche, ma la cui potenza andrà ad aumentare ben oltre i mille cavalli.

Stando a quelle che sono le voci di corridoio, si parla di un assetto ancor più estremo e di concetti aerodinamici da F1, utili ad aumentare la downforce e la tenuta di strada del veicolo. La parte elettrica assumerà ancor più importanza visto che, come vedremo, tante tecnologie sono derivanti dal mondo del motorsport.

La nuova Ferrari è un vero e proprio capolavoro, e ricordiamo che le prime consegne ai pochi fortunati che potranno permettersela arriveranno ad inizio 2024. Alcuni immaginano delle forme davvero estreme, che potrebbero spiccare per via della presenza di un alettone posteriore.

Si parla di una versione dotata di alettone posteriore

La Ferrari SF90 Versione Speciale vista in questi mesi impegnata in vari test ha fatto molto parlare di sé viste le sue splendide forme. Alcuni l’hanno immaginata dotata anche di un alettone posteriore nella sua versione definitiva, anche se è ovvio che siamo ancora nel campo delle ipotesi e che di ufficiale non c’è nulla.

Si tratterà di una supersportiva dotata del sistema ibrido che avrà più di mille cavalli, le cui tecnologie saranno derivate dalla F1 ed anche dalla 499P Hypercar che parteciperà alla 24 ore di Le Mans ed al FIA WEC. Tuttavia, uno dei concetti più estremizzati dovrebbe essere quello dell’aerodinamica, vista la presenza di una presa d’aria sul cofano che simula un S-duct.

Si tratta di una soluzione che venne introdotta proprio dal Cavallino nel lontano 2008 sulla monoposto di F1, utile per aumentare la downforce e la velocità nelle curve. Come dicevamo in precedenza, la versione definitiva potrebbe contare anche su un alettone posteriore ed anche su una zona del profilo estrattore davvero molto aggressiva.

Nel frattempo, godiamoci questo video caricato sul canale YouTubeVarryx“, nel quale sono mostrate alcune immagini durante dei test effettuati tra Maranello e Fiorano. Continuano i “giochini” legati all’utilizzo di varie livree che puntano a nascondere le caratteristiche più innovative e segrete di quella che sarà la Rossa più potente della storia.

Impostazioni privacy