Ferrari, il sogno della livrea speciale: guardate che spettacolo

La Ferrari organizza, durante l’anno, tanti eventi celebrativi. Eccone uno in cui si utilizzano delle livree da sogno per gli appassionati.

In casa Ferrari ci si prepara ad un 2023 che porterà il Cavallino a giocarsi tutto in termini sportivi. Questa domenica, infatti, si aprirà il mondiale di F1, che sarà di scena a Sakhir per il Gran Premio del Bahrain. Charles Leclerc e Carlos Sainz dovranno tentare di compiere un vero e proprio miracolo per battere le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, le grandi favorite dopo i test invernali.

Ferrari-
Adobe Stock

I risultati delle prove della scorsa settimana, purtroppo per la Rossa e per i suoi tifosi, ma anche i piloti, sono stati abbastanza chiari, con la SF-23 che non pare affatto pronta per poter reggere il passo della RB19, soprattutto in termini di passo gara. Insomma, “Niente di nuovo sul fronte occidentale“, verrebbe da dire, visto che la Scuderia modenese si trascina questo problema da tantissimi anni.

La Ferrari ha un compito molto difficile, visto che dietro di lei scalpitano anche la Mercedes e, soprattutto, l’Aston Martin, ma soltanto il Gran Premio del Bahrain di domenica ci darà risposte definitive. Visto che siamo ormai entrati nel mese di marzo, va detto che mancano soltanto due settimane al grande debutto in gara della 499P Hypercar nel FIA WEC, nell’ambito della Mille Miglia di Sebring.

Il ritorno del Cavallino nell’endurance che conta è la grossa novità del 2023, nella consapevolezza che vincere qui sarà ancor più complesso rispetto alla F1. La concorrenza, infatti, è di primissimo livello, ed inoltre imporsi con una macchina del tutto nuovo sarà difficile anche e soprattutto per il discorso legato all’affidabilità.

Tra pochi giorni ci saranno i test ufficiali, con la bandiera verde della gara che è prevista per venerdì 17 marzo, nella serata italiana. Tantissima gente attende quello che sarà un evento storico, ma sul quale è corretto non apporre troppe aspettative. Infatti, come detto, i rivali sono fortissimi e le variabili sono molte, per cui, non ci resta altro che giudicare il risultato sportivo. Nel frattempo, vi proponiamo una livrea da sogno per una Rossa stradale.

Ferrari, la Cavalcade regala livree da sogno

Qualche mese fa si è svolto l’evento Cavalcade, e per celebrarlo, la Ferrari ha deciso di vestire la splendida 296 GTB con una livrea da sogno. Il colore utilizzato, visto che quello dell’anno precedenze si era disputato in Sicilia, è il bellissimo Argento Siracusa, che crea un effetto perlaceo che fa tendere il colore quasi all’oro.

La colorazione è davvero fantastica, ma come sempre, quando c’è di mezzo una vettura di Maranello, tutto appare ancor più bello. Il 2023 sarà un anno in cui l’evento, con ogni probabilità, andrà a ripetersi regalando ulteriore spettacolo a tutti i tifosi, e c’è grande attenzione per scoprire la prossima livrea.

La Ferrari è un mito ma anche una religione, ed i tanti club ed i fan sparsi in giro per il mondo ne sono una conferma. In questo video, caricato sul canale ufficiale YouTube del Cavallino, potrete farvi un’idea della bellezza stratosferica di questa vettura, immergendovi in un vero e proprio sogno.

Impostazioni privacy