Nonni a rischio di sfratto, è allarme: tante le richiesta di aiuto

Nei prossimi mesi potrebbero essere tanti i nonni che saranno costretti ad abbandonare la propria abitazione. Il rischio sfratto è alto, scatta l’allarme.

La situazione di moltissimi nonni rischia di diventare un serio problema nel corso dei prossimi mesi. Il rischio di sfratto per tanti anziani è reale con numeri sempre più crescenti.

Rischio sfratto anziani
Internet Tutto Gratis

Durante la pandemia, i governi di riferimento avevano dato il via libera al blocco dei canoni d’affitto. Una misura che, però, oggi non esiste più e sta mettendo in evidenza uno scenario davvero preoccupante e che porterebbe tanti anziani a dire addio alla propria abitazione.

Sappiamo bene come gli affitti siano sempre più alti e stanno mettendo in difficoltà tutte le persone. Dai pensionati che ricevono ogni mese una mensilità bassa fino ad arriva a chi riesce a ricevere uno stipendio più che dignitoso. Entriamo nel dettaglio di quella che è a tutti gli effetti una vera e propria emergenza casa.

Rischio sfratto per i nonni, è emergenza casa: cosa farà il Governo?

Sono moltissimi gli anziani che a seguito dello stop al blocco degli affitti rischiano di perdere la loro casa, magari un’abitazione in cui vivono da tantissimi anni. Sappiamo bene come in molte regioni gli affitti siano arrivati alle stelle ma ora tali aumenti potrebbero seriamente incidere sulla vita di tante persone.

A tal proposito, durante una puntata di Controcorrente, su rete 4, è andato in onda un servizio dove una signora intervistata ha denunciato la sua situazione a dir poco precaria. La signora abita a Milano, una delle città con i prezzi di affitto più alti in assoluto, e ora dopo 50 anni rischia di dire addio alla sua casa.

La signora ha svelato di dover pagare un affitto da 500 euro e nei prossimi mesi non sa come fare dato che la sua pensione ammonta a 700 euro, cosa che la porterebbe solo a pagare l’affitto arrivando in maniera complessa alla seconda settimana del mese. Inoltre, l’intervistata ha aggiunto che non vorrebbe abbandonare la casa ma dall’altra parte non riuscirà a pagare l’affitto nei prossimi mesi.

Quanto messo in evidenza dalla trasmissione di rete 4 è solo uno dei tantissimi casi di rischio sfratti che ci sono in Italia. Per questo motivo, molti chiedono all’attuale esecutivo di fermare nuovamente la corsa degli affitti che procede in maniera sempre più soffocante per molti. La palla passa al governo e staremo a vedere se si deciderà di alleviare tale scenario con uno stop oppure vedremo tanti nonni abbandonare la propria abitazione.

Impostazioni privacy